055 820211      Skype    servizio.clienti@vino.it    Chatta con Sara

Ruffino Rosatello Prima cuvée - Vino da Tavola

Ruffino

Rosatello Prima cuvée

Vino da Tavola

0.75 l
Ruffino Ruffino Rosatello Prima cuvée Vino da Tavola Rosé Bibenda: Due grappoli
Il suo colore allegro, i profumi fruttati e accattivanti, il gusto fresco e vivace e fragrante rendono questo vino estremamente eclettico. Un vino storico di Ruffino in veste ultramoderna. Piacevolissimo, accattivante, e versatilissimo negli abbinamenti, perfetto per un brindisi con gli amici che si trasforma in cena improvvisata!

Esaurito

5,90 €
Ruffino

Dettagli

Rosatello è senza dubbio il rosé italiano più conosciuto. Un mito degli anni ’60, quando Ruffino ebbe l’idea, allora ritenuta folle, di introdurre questo vino che esprimeva i profumi fragranti di un bianco con il corpo di un rosso giovane. Fu un grande successo e la bottiglia a goccia di Rosatello è tutt’oggi per molti un piacevole ricordo. Oggi Ruffino ha deciso di reintrodurre Rosatello rinnovando lo stile senza però rinnegare lo spirito ruggente dell’originale. Rosatello prima cuvée, il momento intrigante di Ruffino, un tocco retrò ed accattivante conferito dall’elegante bottiglia a clave che accoglie un vino fresco e morbido, fragrante e dolce, giovane e ricercato.

Scheda del vino

Paese Italia
Regione Toscana
Denominazione Vino da Tavola
Azienda Ruffino
L'azienda "Tramandare i valori di una terra e della sua gente attraverso la cultura. Perché cultura è anche vino" Da questo pensiero, espresso ormai più di un secolo fa da Ilario Ruffino, nasce quella che ancora oggi è la filosofia Ruffino: interpretare la produzione di vino in chiave culturale implica portare i classici valori del passato a contatto con l'energia della vita contemporanea al fine di ottenere vini che sappiano tramandare i valori di una terra e della sua gente.
Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio No
Alcol (%) 12.00
Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Occasione Festeggiamo!

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati

Altri vini che potrebbero piacerti