Regali per chi sperimenta sempre vini nuovi

Regali per chi sperimenta sempre vini nuovi

State pensando a un regalo per qualcuno che ama sperimentare sempre vini diversi? Questa è la sezione di Vino.it giusta per voi: qui troverete i migliori vini italiani e di diverse aree del mondo selezionati per voi.

Il destinatario del vostro regalo ama tutto ciò che è etnico e diverso dal solito, dalla musica al vino? Portatelo lontano con il bicchiere: iniziate il vostro viaggio dall’assolata California, con i vini della cantina n. 1, quella di Robert Mondavi e poi scendete fino al Cile, con un ottimo Cabernet cileno naturalmente, come quello di Los Vascos, l’azienda nata da un progetto di Domaines Barons de Rotschild Lafite.

Se poi volete farlo sognare con la terra del Signore degli Anelli, non avete che da scegliere tra il Pinot Nero e il Sauvignon Blanc: in Nuova Zelanda si arricchiscono di profumi e aromi unici al mondo e riconoscibili tra tutti. Volete un bianco da mille e una notte? Scegliete il fascino mediorientale dello Château Musar 2007, un grande bianco considerato addirittura come un Sauternes secco.

Preferite restare in Europa? Avete l’imbarazzo della scelta comunque. Potete per esempio scegliere i vini caldi e di carattere nati in Spagna dalla cantina Torres, oppure scegliere vini bianchi minerali e straordinariamente longevi: stiamo parlando dei Riesling tedeschi.

Se invece volete un rosso fine ed elegante in grado di sfidare i grandi Pinot Nero altoatesini, allora passate il confine di pochi chilometri e scegliete il Pinot Nero di Micheal Auer, nato a Höflein in Austria.

Non volete semplicemente regalare una bottiglia, ma volete donare una nuova esperienza di vino? Potete far assaggiare un vino del tutto particolare nato da macerazioni lunghe, come quelli di Radikon, oppure regalare la possibilità di sentirsi “vigneron” con lo spumante metodo classico Movia Puro Rosé che deve essere ancora sboccato.

Completate tutto con una delle nostre confezioni regalo, cercate ancora più regali tra tutte le nostre proposte e se vi serve aiuto chiedete a Sara.

41 vini

per pagina

41 vini

per pagina