Dal Forno Romano Amarone 2008 Amarone della Valpolicella DOC

Dal Forno Romano Amarone 2008 Amarone della Valpolicella Classico DOC

0.75 l
Dal Forno Romano Dal Forno Romano Amarone 2008 Amarone della Valpolicella Classico DOC Rosso

Esaurito

In enoteca: 300,00 €

su Vino.it: 270,00 €

Un grande vino nasce dal perfetto appassimento delle uve e dalla grande selezione, tanto che nell'azienda Romano Dal Forno da 100 chili d'uva si ottengono 15 litri di Amarone. Questo vino è il frutto di una ricerca costante della perfezione, ed è affinato con maestria per 36 mesi in legno e ulteriori 24 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino opulento, dalle potenzialità di invecchiamento lunghe, lunghissime.
Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Dal Forno Romano
Dettagli
Un vino grande vino che farà la gioia di ogni appassionato. La complessità dei profumi spazia dagli aromi fruttati ad aromi più particolari come il tartufo o il tabacco. Un Amarone di altissimo livello con grandissime potenzialità di invecchiamento che merita di essere bevuto come vino "da meditazione", dopo un'adeguata ossigenazione.
Scheda del vino
Vitigno principale 60% Corvina
Uvaggio 20% Rondinella, 10% Oseleta, 10% Croatina
Alcol (%) 16.5
L'azienda

La storia dell'azienda Dal Forno nasce quando Romano Dal Forno, a 22 anni, conosce Giuseppe Quintarelli che lo guida nei suoi primi passi nel mondo del vino.

Romano insegue un sogno: creare un vino perfetto, così longevo da poterlo assaporare anche dopo 40-50 anni. Dopo anni di fatiche e difficoltà, il suo sogno si è avverato e lui è diventato uno dei produttori italiani più affermati e famosi.

Il suo Amarone nasce da una grande passione e da una conoscenza unica di ogni singola fase della vinificazione, delle sue vigne e delle tecniche di appassimento.

L'Amarone di Dal Forno rappresenta un'esperienza da ricordare per chi ha la fortuna di assaggiarlo.

Abbinamenti primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Degustazione tra esperti
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati