I vini per il pic nic

I vini per il pic nic

Anche voi volete approfittare della bella stagione per una gita fuori porta per organizzare il picnic perfetto? Non c'è niente di meglio di una giornata di sole all'aria aperta, e con il giusto vino il pic nic sarà un evento!

Scegliete la vostra destinazione tra le diverse alternative: non solo mare o montagna ma anche solo un po' di verde fuori dalla città, per evitare traffico e “levataccia”!

Decidete con chi condividere il vostro pranzo speciale, se un allegro picnic in famiglia, un picnic con partitella di pallone con gli amici o una sorpresa romantica per la vostra metà e poi mettetevi all'opera, con i nostri consigli saprete come organizzare il pic nic perfetto e quali sono i vini da picnic ideali!

Non sapete da che parte iniziare a con il menu? È facile: quello di un picnic somiglia a quello di un aperitivo! Sbizzarrite la vostra fantasia con sandwich gourmet, torte salate, piccoli finger food, ma anche paté, rillettes e naturalmente una scelta di salumi, formaggi e panini gustosi che saranno perfetti con i classici vini da aperitivo, dalle bollicine, al vino bianco, ai vini rosé!

E adesso che avete in mente cosa cucinare decidete il vino: vi suggeriamo di optare per uno spumante leggero ed elegante come un Prosecco di Valdobbiadene, di scegliere vini bianchi profumati e freschi come il Verdicchio se il vostro menu è vegetariano e di andare sul sicuro con un rosé se avete anche salumi e formaggi. Non volete proprio rinunciare al rosso? Sceglietelo leggero e fruttato, come un Dolcetto o un rosso altoatesino.

E per piatti e bicchieri? A voi la scelta, tra qualcosa di più rustico o magari qualcosa di più raffinato, perché non c'è niente di più romantico che un menu a due tra i fiori di primavera!

Scegliete i vini perfetti per il vostro picnic, tirate fuori la vostra borsa frigo e mettetevi all'opera!

16 vini

per pagina

16 vini

per pagina