Vignalta Gemola 2007 Colli Euganei DOC

Vignalta Gemola 2007 Colli Euganei DOC

0.75 l
Vignalta Vignalta Gemola 2007 Colli Euganei DOC Rosso
Gambero Rosso: Tre bicchieri

Esaurito

27,90 €
La perfetta esposizione e la particolare composizione del terreno vulcanico conferiscono all’uva prodotta dal vigneto di Monte Gemola caratteristiche di unicità. Il Gemola, prodotto da uve Merlot con piccolo apporto di Cabernet Franc, è il vino vessillo di VIGNALTA con il quale ha ricevuto sinora i più alti riconoscimenti. Ad esso vengono riservate cure minuziose sin dalla vigna e per tutto il processo produttivo fino all’imbottigliamento dopo due anni di affinamento in tonneaux nuovi di rovere francese. In assoluto, uno dei migliori Merlot italiani che ben figura nell’ambito internazionale.
Abbinamenti: salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne
Vignalta
Dettagli
Armonico, ampio, con in cui profumi di frutta rossa rincorrono note speziate e boisé. Al palato è ben strutturato e ha un grande equilibrio ed una grande eleganza, e riserva un lungo finale. Vino che merita un abbinamento con piatti importanti di carni rosse.
Scheda del vino
Regione

Veneto

Vitigno principale Merlot 70%
Uvaggio Cabernet Sauvigno 30%
Alcol (%) 14.5
L'azienda No
Abbinamenti Salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne
Occasione Barbeque
Dai un'occhiata anche a

 

Recensioni (1)
Grande vino
Qualità
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Io e mia moglie siamo appassionati di Merlot. Quando ce lo hanno regalato eravamo scettici davanti a questo vino in cui il Merlot non è in purezza, ma una volta assaggiato abbiamo cambiato opinione! Consigliatissimo! Recensito da Augusto (pubblicato il 21/10/2014)
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati