Ajello Zibibbo 2012 Terre di Sicilia IGP

Ajello Zibibbo 2012 Terre di Sicilia IGP

0.75 l
Ajello Ajello Zibibbo 2012 Terre di Sicilia IGP Bianco

Esaurito

8,40 €
Il Moscato Zibibbo come non lo avete mai provato! In versione secca è perfetto come aperitivo, così profumato e accattivante, ed è molto versatile negli abbinamenti. Provalo anche con la cucina thai!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, primi a base pesce, pesce, verdure
Ajello
Dettagli
Vino da uve moscato selezionate, affinato in acciaio per mantenere tutti i profumi. Al naso ha note di frutta e spiccate note floreali e in bocca e fresco e piacevole.
Scheda del vino
Regione

Sicilia

Vitigno principale Moscato Zibibbo
Uvaggio No
Alcol (%) 13
L'azienda Da tre generazioni si tramanda la coltivazione della vite nella tenuta di 125 ettari della famiglia Ajello nella Val di Mazara in contrada Giudeo. Nel 1860 viene costituito il primo nucleo aziendale imprimendo l'indirizzo viticolo ancora oggi prevalente, iniziato con l'impianto dei primi vigneti ad alberello e avviando la costruzione della cantina.L'altitudine di 200 metri s.l.m., la giacitura collinare con esposizione a sud est, la natura argilloso calcarea dei terreni, la naturale ventilazione nella fase di maturazione, l'elevata densità di piante per ettaro, consentono l'ottenimento di uve con ottime caratteristiche organolettiche
Abbinamenti aperitivo, antipasti, primi a base pesce, pesce, verdure
Occasione Rito quotidiano
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati