Ata Rangi Crimson Pinot Nero 2013 Martinborough

Ata Rangi Pinot Nero 2013 Martinborough

0.75 l
Ata Rangi Ata Rangi Pinot Nero 2013 Martinborough Rosso https://vino.it/media/catalog/product/n/v/nv_ata_rangi_crimson_pinot_noir-category.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

29,80 €
Questo vino è creato da Clive Paton, il re del Pinot Nero neozelandese. Non si può descrivere, ma solo provare. Premiato da tutte le guide internazionali, è semplicemente inimitabile. Una scoperta da provare!
Abbinamenti: primi con sughi di carne, terrina di selvaggina, petto d'anatra ai frutti rossi, carré di agnello
Dettagli
La vendemmia viene fatta rigorosamente a mano. La fermentazione avviene tramite lieviti indigeni per un totale di 15 giorni. Dopo la fermentazione il vino viene posto per nove mesi in botti di legno francese, dove avviene la fermentazione malolattica.Al naso si sentono profumi di mora e mirtillo, mentre al palato è potente e complesso con un tannino setoso.

Scheda del vino Ata Rangi Pinot Nero 2013

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale Pinot Nero
Uvaggio Pinot Nero 100%
Alcol (%) 13,5
Contiene solfiti
L’azienda

Ata Rangi significa "nuovo inizio" ed è una tenuta di cinque ettari fondata nel 1980 da Clive Paton e sua moglie, diventata ben presto uno dei migliori produttori di Pinot Nero del mondo.

Nel 2010 è stata celebrata nel "Grand Cru of New Zealand" e ha rivelato la massima espressione del Pinot Nero di tutta la Nuova Zelanda.

You’d be hard-pressed to find a list of 'Best NZ Pinot Noir' that does not feature Ata Rangi at the top of the list." - Yvonne Lorkin. Un vero capolavoro.


Tappo Vite
Abbinamenti primi con sughi di carne, terrina di selvaggina, petto d'anatra ai frutti rossi, carré di agnello
Occasione A lume di candela