Ata Rangi Sauvignon Blanc 2013 Martinborough

Ata Rangi Sauvignon Blanc 2013 Martinborough

0.75 l
Ata Rangi Ata Rangi Sauvignon Blanc 2013 Martinborough Bianco https://vino.it/media/catalog/product/a/t/ata-rangi-sauvignon-blanc-2013-category.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

24,50 €
Clive Paton, il re del Pinot Nero, non sbaglia nemmeno con il Sauvignon Blanc. Premiato da Gourmet Traveller Wine e Wine Orbit con cinque stelle, il vino si presenta davvero con una personalità eccentrica, ricca di profumi di frutti della passione. Questo Sauvignon rimanda al fratello francese di Bordeaux, ma con uno spirito più moderno. Adatto per aperitivi, antipasti e piatti della cucina mediterranea.Ottima scelta!
Abbinamenti: antipasti, piatti della cucina mediterranea
Dettagli
La vendemmia viene fatta tutta a mano e la fermentazione avviene tramite lieviti indigeni. Vengono usate vari tipi di fermentazione differente, la prima in contenitori di acciaio per mantenere gli aromi fruttati, il restante 20% viene fatto fermentare in botti di legno. L'ultima parcella viene addolcita dalla fermentazione malolattica.Tutto questo poi viene assemblato per circa un mese.

Scheda del vino Ata Rangi Sauvignon Blanc 2013

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale Sauvignon Blanc
Uvaggio Sauvignon Blanc 100%
Alcol (%) 13,5
Contiene solfiti
L’azienda

Ata Rangi significa "nuovo inizio" ed è una proprietà di cinque ettari fondata nel 1980 da Clive Paton e sua moglie. Questo piccolo gioiello diventa ben presto il migliore produttore di Pinot Nero di alto livello nel mondo.

Nel 2010 fu celebrato nel "Grand Cru of New Zealand" e rivela la massima espressione del Pinot Nero di tutta la Nuova Zelanda.

You’d be hard-pressed to find a list of 'Best NZ Pinot Noir' that does not feature Ata Rangi at the top of the list." - Yvonne Lorkin. Un vero capolavoro.

Tappo Vite
Abbinamenti Antipasti, piatti della cucina mediterranea
Occasione Pic Nic