Bertani Amarone Villa Arvedi 2012 Amarone della Valpolicella Valpantena doc

Bertani Villa Arvedi 2012 Amarone della Valpolicella Valpantena DOC

0.75 l
Bertani Bertani Villa Arvedi 2012 Amarone della Valpolicella Valpantena DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/a/m/amarone_villa_arvedi_1.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Cinque grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 30,00 €

su Vino.it: 27,50 €

La selezione delle uve raccolte manualmente, l'appassimento su graticci per 120 giorni, l'affinamento in legno per circa 30 mesi e in bottiglia per circa 6 mesi generano questo Amarone concentrato, profondo, intenso, in grado di accompagnare piatti di una certa importanza e ricchezza di sapori. Ottimo da regalare o regalarsi per un sorso di piacevolezza!
Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Bertani

Scheda del vino Bertani Villa Arvedi 2012

Regione

Veneto

Vitigno principale Rondinella
Uvaggio Corvina Veronese
Alcol (%) 15,5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Bertani, Grezzana, Italia
L’azienda

Cantine Bertani

Bertani

La Cantina Bertani è una storica azienda vinicola veneta: nata poco dopo l'unità d'Italia nella zona della Valpantena ha da sempre avuto un forte legame con la tradizione, unita ad una costante ricerca in ambito vitivinicolo ed enologico. A metà del '900, con l’acquisto della splendida Villa Novare, in Valpolicella, ha inizio una nuova cruciale fase per l'azienda vinicola, con la produzione dell’Amarone, vino rosso e pregiato, simbolo della Valpolicella la cui prima annata risale al 1958.

Da allora questa la Cantina Bertani ha saputo distinguersi nel panorama vinicolo italiano ed internazionale per l'alta qualità dei suoi vini fino a diventare una delle aziende ambasciatrici della DOC Amarone della Valpolicella nel mondo. Il rispetto della tradizione bilanciato da una particolare carica innovativa, grande capacità imprenditoriale al servizio della massima qualità sono, in sintesi, i principi ispiratori della Cantina Bertani, e oggi con più di 220 ettari di vigneto la Cantina Bertani è anche punto di riferimento di uno dei gruppi più autorevoli nel mondo vitivinicolo italiano, il gruppo Bertani Domains .

La storia della Cantina Bertani è fatta dai grandi vini della tradizione come il Ripasso un Valpolicella DOC ottenuto attraverso una antichissima pratica enologica che prevede di re-introdurre il giovane Valpolicella sulle bucce, ancora leggermente dolci dell'Amarone. E a proposito dell'Amarone ecco l'imancabile Amarone Classico della Valpolicella prodotto fin dal 1958 da uve Corvina e Rondinella, vitigni che nascono sulle colline di Tenuta Novare, nel cuore della Valpolicella Classica o dal Recioto della Valpolicella Valpantena prodotto dalle stesse uve con le quali si produce l'Amarone. Vini che hanno fatto la storia della Cantina Bertani ma anche vini moderni come l'Amarone della Valpolicella Valpantena un vino moderno ed equilibrato.

Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Un grande classico per non sbagliare