Bianchi italiani che sfidano il tempo

Pacchetto Degustazione Bianchi italiani che sfidano il tempo

6 x 0.75 l
Pacchetto Degustazione Pacchetto Degustazione Bianchi italiani che sfidano il tempo https://vino.it/media/catalog/product/2/0/2017-02-21_centrata.jpg

Esaurito

0,00 €

Prezzo totale della selezione: 0,00 €

Chi l'ha detto che gli unici bianchi adatti all'invecchiamento sono i Riesling tedeschi e gli Chardonnay della Borgogna? Ecco una selezione di sei piccoli tesori, che riuscirà a strappare un'emozione anche ai più scettici, con colori dorati, profumi intensi e un gusto unico tutto italiano!


Lasciati sorprendere da questi bianchi italiani che sfidano il tempo, collezionali tutti!
Nostra selezione
Potresti provare anche:
Dettagli

Borgo Conventi CHARDONNAY 2015 Collio DOC

Chardonnay di estrema eleganza! Affinato in acciaio sprigiona note fragranti di mela Golden e banana, fiori d’acacia e crosta di pane. Al palato è ricco, con una vena minerale spiccata ed una lunga persistenza. Eccellente

Colterenzio GEWÜRZTRAMINER PERELISE 2016 Alto Adige DOC

Il Gewürztraminer Perelise è una fantastica espressione di Gewürztraminer altoatesino. Sui terreni calcarei, arricchiti da depositi argillosi del fiume, le delicate uve del Gewürztraminer trovano il loro habitat ideale. Ne nasce un ricco bouquet con note di rosa canina, noce moscata, cannella, arance mature e limoni. Un vino che dà soddisfazione al palato con la sua complessità e la sua struttura e che evolve in modo interessante con un invecchiamento di 6-8 anni in bottiglia

Lunarossa Quartara 2013 Campania IGT

Un Fiano vinificato in anfore! La fermentazione delle uve solo diraspate avviene all’interno di otri di terracotta (quartare) interrate nella bottaia della cantina Segue una maturazione in legno per 10 mesi. Vino di complessità straordinaria, mai banale e molto particolare nei suoi aromi floreali, di crema ed anice. Una struttura quasi da vino rosso con una leggera presenza di tannini.

Capichera LINTÓRI 2017 Vermentino di Sardegna DOC

Lintori della cantina Capichera è un Vermentino le cui uve provengono dai vigneti di Arzachena, Olbia e Palau; il nome nel dialetto Gallurese significa “rugiada del mattino”. Vermentino sardo fresco e fruttato e di notevole complessita caratterizzato al naso da profumi intensi e fragranti con note di frutti esotici, lichis, ananas, mela renetta ed erbe aromatiche. Al palato è sapido con ritorni agrumati e minerali.

Cantina di Terlano GEWÜRZTRAMINER LUNARE 2016 Alto Adige DOC

Il colore giallo oro chiaro e scintillante anticipa i profumi tropicali e agrumati, e l'eccellente equilibrio al palato. Il Gewürztraminer Lunare della cantina di Terlano è un vino elegante e allo stesso tempo opulento e aromatico, perfetto con i piatti speziati e agrodolci della cucina orientale e in generale con piatti di pesce e verdure ricchi di gusto, pesci alla griglia e anche formaggi erborinati.

Capezzana TREBBIANO 2016 Toscana IGT

In una regione vocata per i vini rossi, in cui i vini bianchi sono creati per un consumo giovane, ecco il frutto di una scelta coraggiosa: un Trebbiano in purezza che sfida il tempo e che invita all'invecchiamento, regalando un'ampiezza di profumi e una complessità straordinarie. Un bianco seducente frutto di una selezione accuratissima e una raccolta tardiva delle uve. Stupefacente!