-25%
CONSEGNA GRATIS

Colterenzio: Bontà altoatesina

Maxi selezione Colterenzio: Bontà altoatesina

12 X 0.75 l
Maxi selezione Maxi selezione Colterenzio: Bontà altoatesina
Clicca qui per essere avvisato quando sarà di nuovo disponibile

Esaurito

In enoteca: 151,10 €

su Vino.it: 113,10 €

2 Moscato Pfefferer + 1 Lagrein Rosé + 2 Chardonnay Altkirch + 1 Lago di Caldaro + 1 St Magdelener + 1 Merlot + 1 Colterenzio Weisshaus Pinot Bianco 2015 Alto Adige DOC + 1 Cabernet + 1 Gewürztraminer + 1 Müller Thurgau


Fai scorta dei vini altoatesini nati dai quattrocento agricoltori della cooperativa di Colterenzio! Porta in tavola l'eleganza e i profumi fruttati e floreali dei bianchi come il Gewürztraminer, lo Chardonnay e il Moscato e goditi tutta l'energia dei rossi come il Lago di Caldaro Classico Superiore! Saranno perfetti per accompagnare i tuoi piatti più rustici di Pasqua e Pasquetta!

Dettagli

Colterenzio Moscato Giallo Pfefferer 2018 Alto Adige DOC

Un moscato giallo dal colore brillante e accattivante, che stuzzica il naso con i suoi delicati aromi fruttati e di noce moscata, e delizia il palato notevole con la sua notevole freschezza. Perfetto per l'aperitivo e in abbinamento per i piatti di pesce, si rivela un compagno ottimo per i piatti speziati e piccanti della cucina etnica! Il vitigno del Moscato giallo viene considerato uno dei più antichi in assoluto; ne esistono innumerevoli varietà mutate nel tempo. In Alto Adige e in Trentino troviamo una varietà molto particolare: il Pfefferer. Il grappolo è lungo, il colore degli acini a completa maturazione è giallo, e il bouquet aromatico che si ritrova sia nell’uva che nel vino è molto speziato.

Colterenzio Lagrein Rosé 2018 Alto Adige DOC

Il vino Lagrein Rosato di Colterenzio chiamato in Alto Adige "Kretzer", deve il suo nome al cesto di vimini che serviva a filtrare il mosto e separare le bucce dal succo dopo un breve contatto. Le uve del vitigno Lagrein sono di un colore rosso intenso ma il Lagrein Rosé Alto Adige DOC vinificato in bianco, assume un colore rubino chiaro ed è un esplosione di aromi fruttati con sentori di bacche rosse e di ciliegia e al palato è fresco e molto versatile. Il Lagrein Rosato di Colterenzio è un ottimo vino Rosé e va servito ad una temperatura di 10 – 12° C. Vino ottimo a tutto pasto.p/>

Colterenzio Chardonnay Altkirch 2016 Alto Adige DOC

Chardonnay di altissimo livello! Vinificato in acciaio con mesi di permanenza sulle fecce fini, si presenta al calice con un color paglierino intenso con riflessi verdognoli e un bouquet delicato ed elegante. Fresco ed equilibrato in bocca con note esotiche. Eccellente come aperitivo e cene a base di pesce come totani, acciughe, anelli di calamari e polpo in salsa verde.

Colterenzio Lago di Caldaro classico superiore 2017 Alto Adige DOC

Questo rosso di Colterenzio è un vino facile ed accessibile a tutti, piacevolmente fruttato e vellutato al palato.

Colterenzio St Magdalener 2017 Alto Adige DOC

Questo vino nasce dalle uve altoatesine di Lagrein e Schiava, rigorosamente selezionate nei vigneti della zona detta Santa Maddalena che è caratterizzata da un particolare microclima. Fine e piacevolmente fruttato, questo vino piacerà proprio a tutti!

Colterenzio Merlot 2015 Alto Adige DOC

Il Merlot viene coltivato in Alto Adige da oltre un secolo. Questo vino seduce il naso con sentori di bacche rosse e spezie; tipico e fruttato, e soddisfa il palato con struttura e pienezza oltre alla caratteristica morbidezza vellutata del Merlot.

Colterenzio Cabernet 2017 Alto Adige DOC

Il Cabernet appartiene all’aristocrazia dei vini dell’Alto Adige, dove viene coltivato da oltre un secolo. Rosso rubino intenso, un frutto maturo e concentrato in cui spicca ribes nero, lampone; potente in bocca, caldo con una fine tessitura di tannini e una buona freschezza.

Colterenzio Weisshaus Pinot Bianco 2015 Alto Adige DOC

Le uve del vitigno di Pinot Bianco utilizzate per il vino Weisshaus Pinot Bianco, vino della linea Selezioni della Cantina Colterenzio, provengono da vecchie viti di almeno 40 anni coltivate nella zona di Weisshaus/Cornaian caratterizzata per le forti escursioni termiche che danno particolari profumi ai vini.
Il vino Pinot Bianco, più di ogni altro il vino bianco, è adatto all'affinamento, al suo invecchiamento: da giovane il suo colore è giallo chiaro brillante con tenui riflessi verdolini e i sentori sono fragranti, delicati di mela e pera, ma le caratteristiche del Weisshaus Pinot Bianco evolvono nel tempo in modo molto interessante. Il Pinot Bianco Weisshaus è consigliato per un consumo immediato in abbinamento con piatti di pesce e sughi bianchi, perfetto anche con carni bianche e formaggi freschi ma per chi ha la pazienza di aspettare il vino Pinot Bianco Weisshaus esprime il suo meglio dopo qualche anno di maturazione con un’invecchiamento di almeno 5 anni.

Colterenzio Gewürztraminer 2018 Alto Adige DOC

Il Gewürtztraminer di Colterenzio rispecchia bene le caratteristiche delle uve aromatiche, con profumi che spaziano dalle rose alle spezie e rappresenta bene le caratteristiche dei bianchi altoatesini, con un'eleganza innata che colpisce fin dal primo assaggio, che rivela una grandissima intensità anche al palato. Perfetto da bere fresco, con gustosi piatti a base di pesce anche al forno o con la cucina etnica, o da affinare in cantina per altri 2-3 anni, per poter godere a pieno il suo carattere speziato.

Colterenzio Müller Thurgau 2018 Alto Adige DOC

Questo vino é unico nel suo genere. Di colore giallo verdolino, ricorda al naso e in bocca i fiori di Sambuco, la pesca e la noce moscata e appartiene ai vini leggermente aromatici. Potenzialità di invecchiamento 2-3 anni. Il Colterenzio Müller Thurgau 2018 è adatto a pasta con pesce ed anche come aperitivo con antipasti speziati

Scheda del vino Maxi selezione Colterenzio: Bontà altoatesina

Dai un'occhiata anche a