Borghetti Caffè Borghetti

Borghetti Caffè Borghetti

0.70 l
Borghetti Borghetti Caffè Borghetti https://vino.it/media/catalog/product/b/o/borghetti-caffe-borghetti.png

Disponibile

In enoteca: 13,50 €

su Vino.it: 11,50 €

Caffè Borghetti è il liquore di vero caffè espresso ottenuto dalla ricetta originale creata da Ugo Borghetti nel 1860 per celebrare l’inaugurazione della linea ferroviaria Pescara-Ancona e che conquisterà in poco tempo notorietà e fama in Italia e in Europa.
Un sapore italiano, un prodotto che riflette la tradizione e i processi originali diventati il segno distintivo di una cultura, una ricetta uguale a se stessa da tempo. Una miscela speciale, di Arabica e Robusta di ottima qualità, preparata in enormi caffettiere.
Aromatico, dal gusto dolce e morbido e dal sapore avvolgente, Caffè Borghetti ha un aroma ricco e intenso che non si dimentica e un retrogusto piacevole di caffè espresso, capace di conquistare in ogni occasione.
Il fascino di questo liquore dolce raffinato è evidente anche dalla confezione che si distingue per il successo della sua etichetta, in cui dominano l’intensità del rosso scuro e dell’oro della sua Stella.
Caffè Borghetti il liquore di vero caffè espresso è ideale gustato liscio, con ghiaccio o come ingrediente nei cocktail.

Scheda del vino Borghetti Caffè Borghetti

Alcol (%) 25
L’azienda

Ancona, 1860. Ugo Borghetti, proprietario del bar Caffè Sport situato nella piazza della stazione, crea uno speciale liquore al caffè per dare ristoro ed energia ai lavoratori impegnati nella grande opera: la linea ferroviaria Pescara-Ancona. È l’inizio del mito: nasce Caffè Borghetti.

La miscela di caffè e alcol viene raffinata con l’Arabica e la Robusta. Il prodotto viene ufficialmente imbottigliato ed esportato dal bar di Ugo Borghetti a tutti i bar d’Italia. La stella rossa dell’etichetta diventa un’icona nazionale.