Borghetti Caffè Borghetti
0.70 lBorghetti Borghetti Caffè Borghetti https://vino.it/media/catalog/product/b/o/borghetti-caffe-borghetti.png https://vino.it/borghetti-caffe-borghetti.html
Disponibile
In enoteca: 13,50 €
su Vino.it: 11,50 €
Un sapore italiano, un prodotto che riflette la tradizione e i processi originali diventati il segno distintivo di una cultura, una ricetta uguale a se stessa da tempo. Una miscela speciale, di Arabica e Robusta di ottima qualità, preparata in enormi caffettiere.
Aromatico, dal gusto dolce e morbido e dal sapore avvolgente, Caffè Borghetti ha un aroma ricco e intenso che non si dimentica e un retrogusto piacevole di caffè espresso, capace di conquistare in ogni occasione.
Il fascino di questo liquore dolce raffinato è evidente anche dalla confezione che si distingue per il successo della sua etichetta, in cui dominano l’intensità del rosso scuro e dell’oro della sua Stella.
Caffè Borghetti il liquore di vero caffè espresso è ideale gustato liscio, con ghiaccio o come ingrediente nei cocktail.
Scheda del vino Borghetti Caffè Borghetti
Alcol (%) | 25 |
---|---|
L’azienda | Ancona, 1860. Ugo Borghetti, proprietario del bar Caffè Sport situato nella piazza della stazione, crea uno speciale liquore al caffè per dare ristoro ed energia ai lavoratori impegnati nella grande opera: la linea ferroviaria Pescara-Ancona. È l’inizio del mito: nasce Caffè Borghetti. La miscela di caffè e alcol viene raffinata con l’Arabica e la Robusta. Il prodotto viene ufficialmente imbottigliato ed esportato dal bar di Ugo Borghetti a tutti i bar d’Italia. La stella rossa dell’etichetta diventa un’icona nazionale. |