Bruno Giacosa Santo Stefano 2009 Barbaresco DOCG

Bruno Giacosa Santo Stefano 2009 Barbaresco DOCG

0.75 l
Bruno Giacosa Bruno Giacosa Santo Stefano 2009 Barbaresco DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/4/0/401.jpg
Wine Spectator: 91 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

77,90 €
Un grande classico dell'enologia piemontese in tutta la sua eleganza di profumi e in tutta la sua vellutata morbidezza al palato. Perfetto con i ravioli di carne, gli arrosti ed i formaggi stagionati, è l'espressione perfetta della terra dove nasce e della passione dell'uomo in vigna e in cantina. Da provare!
Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati
Bruno Giacosa
Dettagli
Pieno, profondo, dagli intensi profumi fruttati con piacevoli note di prugna e ciliegia, avvolge il palato con una morbidezza vellutata e sorprende per il lungo finale.

Scheda del vino Bruno Giacosa Santo Stefano 2009

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nebbiolo
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Bruno Giacosa, Neive, Italia
L’azienda

Bruno Giacosa

Una storia semplice che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e "Riserve" indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati. Un'esperienza che esprime serietà e passione, nel rispetto del prodotto, dei suoi estimatori e di questa bellissima terra.

L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco. La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle cantine di Neive.

Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati
Occasione Un grande classico per non sbagliare