-26%

Calatroni Sangue di Giuda 2015 Oltrepo Pavese DOC

Calatroni Sangue di Giuda 2015 Oltrepo Pavese DOC

0.75 l
Calatroni Calatroni Sangue di Giuda 2015 Oltrepo Pavese DOC Dolce https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-calatroni-sangue-di-giuda-2015-oltrepo-pavese-doc.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 12,00 €

su Vino.it: 8,90 €

Il Sangue di Giuda è un vino la cui produzione è consentita solo in una delimitata microzona dell’Oltrepò Pavese orientale, dove il suolo argilloso e calcareo conferisce particolari qualità organolettiche. Prodotto con 3 uve di cui la principale è la Croatina, questo rosso di Calatroni é dolce e leggermente frizzante. Al naso è un esplosione di frutti di bosco, fragoline selvatiche e mirtilli, mentre al palato è morbido e dolce, ma senza essere stucchevole.
Ottimo in abbinamento a crostate e dolci di pasta frolla, e irresistibile con i dolci con i frutti di bosco!



Abbinamenti: dolci a base di pasta frolla, salumi

Scheda del vino Calatroni Sangue di Giuda 2015

Regione Lombardia
Vitigno principale Croatina
Uvaggio croatina 40%, barbera 40%, uva rara 20%
Alcol (%) 12.5
Contiene solfiti
Prodotto da Azienda Agricola Calatroni. Località Casa Grande ( PV ) - Italy
L’azienda

L’Azienda Agricola Calatroni nasce nel 1964, quando Luigi Calatroni, spinto dal termine del suo contratto di mezzadria, decide di acquistare il vigneto del suo ex datore di lavoro. Negli anni successivi l’azienda si ingrandisce e si sviluppa sotto la guida di Fausto e Marisa Calatroni: arrivata alla terza generazione di vitivinicoltori, l’azienda coniuga oggi l’esperienza della tradizione con le moderne tecniche enologiche e agronomiche che i giovani fratelli Cristian (34 anni) e Stefano (29 anni) hanno apportato con professionalità e passione.

Le continue migliorie tecniche e i progressi qualitativi hanno consentito la piena valorizzazione delle uve dei vigneti di proprietà, siti nel comune di Montecalvo Versiggia a un’altitudine compresa tra i 180 e i 320 m.s.l.m., in un’area particolarmente vocata per la coltivazione di diversi vitigni. Questo è il contributo della famiglia Calatroni alla crescita dell’Oltrepò Pavese, territorio ricco di potenzialità ancora da scoprire.

Tappo Sughero
Abbinamenti dolci a base di pasta frolla, salumi
Occasione Notte Rosa, Serata tra amici