-25%

Casale del Giglio

Maxi selezione Casale del Giglio

12 X 0.75 l
Maxi selezione Maxi selezione Casale del Giglio https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-maxi-selezione-casale-del-giglio.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 130,90 €

su Vino.it: 98,15 €

25% DI SCONTO

1 Antium Bellone 2019 Lazio IGT + 1 Chardonnay 2019 Lazio IGT + 1 Tempranijo 2018 Lazio IGT + 1 Viognier 2019 Lazio IGT + 1 Petit Manseng 2019 Lazio IGT + 1 Shiraz 2018 Lazio IGT + 2 Satrico 2019 Lazio IGT + 2 Petit Verdot 2018 Lazio IGT + 2 Merlot 2018 Lazio IGT


Casale del Giglio è una delle aziende con il miglior rapporto qualità-prezzo, grazie al fatto che in questi anni non ha mai smesso di sperimentare con successo, collaborando anche con gli istituti universitari, e ottenendo quindi vini di maggior qualità, apprezzati da guide e pubblico. Goditi i suoi vini più famosi con questa selezione e fai scorta: sono così versatili che sapranno accompagnarti in ogni occasione, dalla cena importante all'aperitivo improvvisato con gli amici. Goditi i bianchi con il Petit Manseng, lo stuzzicante Viognier, il profumato Satrico e il pluripremiato Bellone o fai scorta di rossi con il Tempranillo, i profumi speziati dello Shiraz, la freschezza del Merlot e l'eleganza del Petit Verdot! E se vuoi la spedizione gratis, ti basta aggiungere un solo vino!

Nostra selezione
Dettagli

Casale del Giglio Antium Bellone 2019 Lazio IGT

Vitigno di origini antichissime il Bellone, diffuso nel Lazio già in epoca romana e citato da Plinio come “uva pantastica”. Dal colore giallo intenso con riflessi dorati questo bianco sorprende per le sue note di frutta esotica ben matura, come mango e papaya, contrapposti ad una consistente acidità che rende questo vino idoneo a lunghi affinamenti in bottiglia. Al palato è ricco e persistente, con leggere sfumature floreali e speziate. L'annata 2014 e l'annata 2015 sono state premiate con i 3 bicchieri.

Casale del Giglio Chardonnay 2019 Lazio IGT

Lo Chardonnay secondo Casale del Giglio è fresco con aromi di fiori di acacia e di frutta (pesca e banana). Al palato è fresco, di buona struttura, con un finale lungo e accattivante. Perfetto abbinato a pesce alla griglia o con carni bianche in umido.

Casale del Giglio Tempranijo 2018 Lazio IGT

Il Tempranillo, uva di origine spagnola è stata con successo introdotta e coltivata nell'Agro Pontino da Casale del Giglio e rappresenta l'ennesimo esperimento riuscito di questa cantina all'avanguardia. Questo vino, caldo, pieno, strutturato e con un bel tannino è perfetto in abbinamento ai vostri arrosti e alle vostre succulente grigliate di carne!!

Casale del Giglio Viognier 2019 Lazio IGT

100% Viognier, vitigno a bacca bianca originario della Valle del Rodano che si è diffuso nel Sud della Francia. Casale del Giglio, grazie a due vendemmie, una a maturazione ottimale e una in leggera surmaturazione, ne ottiene un vino unico, aromatico, fruttato, profumato, l'abbinamento perfetto per i vostri piatti di crudo di pesce e le vostre cene di pesce con gli amici!

Casale del Giglio Petit Manseng 2019 Lazio IGT

Tutta l'eleganza delle uve del Petit Manseng, vitigno del Jurançon, zona prossima ai Pirenei francesi atlantici, unita al calore dell'Agro Pontino conduce a questo vino dalla struttura importante, che avvolge il vostro palato con la sua morbidezza per poi stupirvi con un retrogusto fruttato e aromatico.

Casale del Giglio Shiraz 2018 Lazio IGT

Lo Shiraz (o Syrah) è un vitigno di origine orientale, che proviene dall’antica Persia e che Casale del Giglio vinifica in purezza per creare questo vino. L'affinamento per 8/12 mesi in piccole botti di rovere regala profumi di spezie e un gusto morbido, caldo e speziato per un vino da mille e una notte dalla versatilità eccezionale!

Casale del Giglio Satrico 2019 Lazio IGT

Le uve Chardonnay, Sauvignon e Trebbiano Giallo in parti uguali raccolte ad iniziale stato di maturazione per esaltare freschezza ed aromi danno vita a questo vino fresco perfetto con il pesce e soprattutto piacevolmente aromatico, e proprio per questo particolarmente apprezzato dalle donne. Questo vino prende il nome dall’antica città di “Satricum”. Le più antiche tracce di capanne risalgono al IX Sec. a.C. ed erano organizzate in villaggio con luogo di culto al centro. Tale insediamento situato sull’altura presso il fiume Astura più tardi sarebbe diventato l’Acropoli della città, dove era collocato il tempio della divinità Mater Matuta, di cui sono visibili ancora oggi le vestigia, in prossimità dell’attuale Borgo Le Ferriere (LT).

Casale del Giglio Petit Verdot 2018 Lazio IGT

Questo vitigno di Bordeaux, normalmente usato con Merlot e Cabernet Sauvignon, in questo vino è usato in purezza. Questa scelta insolita è premiata da un vino con profumi vegetali e di piccoli frutti rossi, che al palato conquista per la sua rotondità, la struttura elegante e il finale speziato. L'affinamento in barriques per 8-12 mesi e per 6 mesi in bottiglia lo rende il compagno perfetto di formaggi stagionati e salumi, che si farà notare nei vostri happy hour!

Casale del Giglio Merlot 2018 Lazio IGT

I profumi fruttati ed erbacei di questo Merlot in purezza si uniscono ad un carattere forte e ad una piacevole morbidezza, data dal sapiente affinamento in piccoli fusti di rovere per 8–12 mesi e in bottiglia per circa 180 giorni, per un vino assolutamente da provare con formaggi stagionati e tortelli conditi con saporiti sughi di carne!