Castelfeder S. Maddalena Schallerhof 2011 Alto Adige DOC

Castelfeder S. Maddalena Schallerhof 2011 Alto Adige DOC

0.75 l
Castelfeder Castelfeder S. Maddalena Schallerhof 2011 Alto Adige DOC Rosso
Clicca qui per essere avvisato quando sarà di nuovo disponibile

Esaurito

9,90 €
La perfetta combinazione tra le uve rosse più tipiche dell'Alto Adige, Schiava e Lagrein, per un vino dal carattere unico, che unisce struttura e freschezza e che si sposa perfettamente con i piatti invernali più gustosi! Da scoprire subito!
Abbinamenti: carni arrostite o grigliate di bovino, agnello e selvaggina
Castelfeder
Dettagli
Data la presenza del 10 % di Lagrein, questo vino è il più corposo e strutturato tra le schiave. Colore rosso rubino con profumi da fiori con leggera fragranza di violetto; il sapore è secco, pieno, aromatico con un leggero sentore di mandorla. Si accompagna in modo eccellente a carni suine e bovine, agnello, pollame, anatra, selvaggina e formaggi

Scheda del vino Castelfeder S. Maddalena Schallerhof 2011

Regione

Trentino Alto Adige

Vitigno principale Schiava 90%
Uvaggio Lagrein 10%
Alcol (%) 12.5
L'azienda L’azienda vinicola Castelfeder é stat fondata nell’ anno 1970 da Alfons Giovanett, che a quella data aveva già parecchi anni di esperienza enologica alle spalle. Nel 1989 il figlio Günther assume la direzione dell’azienda e contemporaneamente avviene il trasferimento della struttura di vinificazione da Egna a Cortina s.s.d.Vino, piccolo paese con antiche tradizioni viticole. L’acquisto di nuovi vigneti e la collaborazione con i viticoltori della zona di produzione che va costantemente aumentando e migliorando, offrono oggi a Günther nuove interessanti possibilità per potersi dedicare alla grande passione da sempre, il vino. Con Günther e Alessandra collaborano i figli Ivan e Ines, entrambi appassionati del mondo della viticoltura e del vino, con la determinazione e l’entusiasmo dei giovai garantiscono una sfida interessante per il futuro sviluppo dell’azienda.
Abbinamenti carni arrostite o grigliate di bovino, agnello e selvaggina.
Occasione No
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati