I vignaioli della F.I.V.I

I vignaioli della F.I.V.I

La FIVI, federazione italiana vignaioli indipendenti, nasce nel 2008 e raggruppa piccoli vignaioli che imbottigliano solo uve di propria coltivazione.

Si tratta di produttori piccoli e spesso piccolissimi che ogni giorno lavorano nelle loro piccole aziende, spesso familiari, e che grazie alla FIVI riescono a fare conoscere i loro vini e a far sentire la loro voce con le istituzioni.

In questa sezione di vino.it troverete i vini di questi viticoltori indipendenti, che seguono i loro vini dalla barbatella alla bottiglia, che conoscono le loro vigne per nome. I loro vini non nascono per il mercato, ma sono il frutto del loro lavoro, e ogni giorno si confrontanto con grandi realtà del vino spesso multinazionali, come dei moderni David contro Golia.

I loro vini sono genuini e di filiera corta, e sono perfetti per voi se in una bottiglia cercate autenticità, territorio, vitalità.

Vini da 1 a 60 di 87 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Vini da 1 a 60 di 87 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

La F.I.V.I. e il mercato dei vignaioli indipendenti.

Questa sezione di Vino.it è dedicata ai piccoli produttori aderenti alla Federazione Italiana Vignaioli indipendenti.

Qui potrete trovare i vini che saranno presenti al Mercato vini FIVI previsto a Piacenza Expo il 25 e 26 novembre 2018, dopo il grande successo del mercato vignaioli indipendenti Roma 2017.

Provate su vino.it i vini di questi vignaioli indipendenti, e poi andate a conoscerli di persona!