Spagna

Spagna

Vi piace provare vini sempre diversi? In questa sezione di Vino.it potrete comprare i migliori vini della Spagna, dal vino della Rioja al Priorat della Catalogna.

In Spagna la tradizione vitivinicola è antica, ed oggi è il paese con la maggior superficie dedicata alla viticoltura, ben 90 denominazioni di origine, di cui 67 DO (Denominación de Origen, corrispondenti alle nostre DOC), 2 DOC (Denominación de Origen Calificada, la nostra DOCG) e altre denominazioni IGT e da tavola. Oggi alcuni dei vini spagnoli famosi sono entrati a far parte dell’Olimpo dei grandi vini e regioni come Rioja, Ribeira del Douro, Penedès e Priorat sono conosciute in tutto il mondo.

Una grande varietà di terreni e una altrettanto ampia presenza di vitigni autoctoni (i più famosi dei quali sono l'Airén, il Tempranillo, il Bobal e la Garnacha Tinta che ne rappresentano il 50%) offre a chi vuole scoprire i vini spagnoli un assortimento di tutto rispetto, da vini rossi spagnoli ricchi e impreziositi da lunghi affinamenti in legno, come quelli della regione della Rioja e Priorat, agli “champagne” spagnoli Cava, ai bianchi freschi e profumati con uve Verdejo e Parellada presenti su Vino.it.

Se vi piacciono i vini di carattere, e cercate un vino da abbinare alla paella e alle tapas ma perfetto anche per i piatti italiani più gustosi o per un aperitivo insolito, iniziate il vostro viaggio alla scoperta dei vini spagnoli.

1 vini

per pagina

  • Viñedos y Bodegas Pablo Tempranillo Menguante 2018 Cariñena DO 

    0.75 l
    Viñedos y Bodegas Pablo Viñedos y Bodegas Pablo Tempranillo Menguante 2018 Cariñena DO Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-vi-edos-y-bodegas-pablo-tempranillo-menguante-2017-cari-ena-do_2.jpg 6041 Viñedos y Bodegas Pablo è un'azienda famigliare situata ad Almonacid de la Sierra, comune spagnolo della comunità autonoma di Aragona. Questo Tempranillo, vitigno autoctono spagnolo affina solamente in acciaio e mantiene cosi le caratteristiche di questo vitigno spagnolo. Fresco, potente e fruttato questo vino rosso spagnolo si abbina perfettamente a carni alla brace e brasati.

    In enoteca: 18,00 €

    su Vino.it: 14,90 €

1 vini

per pagina