Müller Thurgau

Müller Thurgau

È finito il tempo in cui questo vino bianco era considerato meno interessante dei vari vitigni dell’Alto Adige come Pinot Bianco e Gewürztraminer. Nelle zone più vocate, come la Val di Cembra, la Valle di Cavedine o la Valle Isarco il vitigno Muller Thurgau riesce a dare grandi vini!

Se amate i bianchi delle Alpi, dal profumo delicato e dal colore giallo paglierino questa sezione è perfetta per voi: qui potrete godervi il vino muller thurgau a prezzo scontato!

Scoprite di più con la nostra Guida al Muller Thurgau o scegliete subito il vostro Müller Thurgau a prezzo speciale!

9 vini

per pagina

9 vini

per pagina

GUIDA AL MÜLLER THURGAU

Origini e diffusione del Müller Thurgau

Il Müller Thurgau è un vitigno a bacca bianca nasce grazie al talento dello svizzero Hermann Müller originario di Thurgau, che nel 1882 creò il vitigno attraverso degli incroci con il Riesling renano X Madeleine Royale. Dalla Svizzera si è diffuso rapidamente oltre confine e ha trovato il suo habitat ideale dove l’escursione termica è maggiore. Viene coltivato quindi in Val di Cembra, in Valle Isarco e nella Valle di Cavedine per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, oltre che in Valle d’Aosta.

Le uve di Müller Thurgau sono caratterizzate da una naturale freschezza, che le rende adatte anche alla spumantizzazione, con la creazione di ottimi Müller Thurgau Brut.

Caratteristiche organolettiche del Müller Thurgau

Nel bicchiere il Muller Thurgau presenta un colore giallo paglierino scarico con sfumature verdoline. La stessa sensazione di “verde” si percepisce anche al naso, dove prevalgono erbe aromatiche fresche, mele croccanti, e una piacevole mineralità. Al palato il Müller Thurgau è fresco e vivace, con un finale ammandorlato.

Scopri come abbinarlo o scegli subito il tuo Müller Thurgau a prezzo scontato!

Müller Thurgau: abbinamenti

Questo vino fresco e invitante è perfetto per un aperitivo con gli amici, magari con un piatto di stuzzichini. Vi suggeriamo inoltre di portarlo nei picnic con le torte salate, e abbinarlo ai primi piatti della bella stagione.

Ci sono poi eccezioni, come il Feldmarschall, che grazie alla sua complessità si adatta agli abbinamenti più svariati, soprattutto ricchi di sapore e spezie, dal Nasi Goreng della cucina thai, al maiale vindaloo e al pollo al curry, fino ai gamberi grigliati con salsa piccante.

Se ti è già venuta l’acquolina in bocca, scegli adesso il vino!

Prezzo del Muller Thurgau e offerte

Nella nostra enoteca online è facile trovare vini Müller Thurgau a prezzo scontato, grazie alle promozioni settimanali! Scegli subito il tuo Müller Thurgau!