Caterina Dei Rosso di Montepulciano 2012 Rosso di Montepulciano

Caterina Dei Rosso di Montepulciano 2012 Vino Nobile di Montepulciano DOCG

0.75 l
Caterina Dei Caterina Dei Rosso di Montepulciano 2012 Vino Nobile di Montepulciano DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/s/e/senzanome_24_3.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 10,00 €

su Vino.it: 8,50 €

Un bellissimo rosso di Montepulciano prodotto da Caterina Dei, fresco e armonico.
Il breve passaggio in botti di rovere di Slavonia gli regalano una vivacità molto interessante e un compagno perfetto per i vostri pici toscani!
Abbinamenti: carni arrostite o grigliate di bovino, agnello e selvaggina

Scheda del vino Caterina Dei Rosso di Montepulciano 2012

Regione

Toscana

Vitigno principale Sangiovese 90%
Uvaggio 5% Canaiolo nero, 5% Merlot.
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda

Caterina Dei

Caterina Dei trascorre parte della sua infanzia nella campagna di Montepulciano respirando sin da bambina il profumo delle vigne e dell’uva. Laureata in lettere a indirizzo musicale a Siena, ha studiato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e poi canto lirico, infine ha recitato al teatro greco di Siracusa per alcune stagioni estive. A partire dagli inizi degli anni 90’ decide di trasferirsi a Montepulciano per dedicarsi con amore alle vigne e alla sua terra. Prende in mano l’azienda fondata dal nonno e continua, di tanto in tanto, a dedicarsi alla musica e al canto incidendo il suo primo CD di musica leggera grazie alla collaborazione di musicisti professionisti. Innamorata da sempre della natura e dell’architettura dell’antico paese cinquecentesco capisce immediatamente che i suoi vini avrebbero dovuto esaltare e trasmettere le peculiarità di un territorio unico al mondo per fascino e storia. Il suo obiettivo principale, condiviso con l'enologo Paolo Caciorgna che dirige tecnicamente la cantina, è sempre stato quello di produrre dei vini eccellenti ed eleganti che rappresentino il terroir, valorizzando i vitigni autoctoni e l’indiscutibile qualità del Vino Nobile di Montepulciano.
Tappo Sughero
Abbinamenti carni arrostite o grigliate di bovino, agnello e selvaggina.
Occasione A lume di candela, Barbeque, Business lunch, Degustazione tra esperti, Un grande classico per non sbagliare