Château Lagrange  Château Lagrange 2011 Saint-Julien AOC

Château Lagrange Château Lagrange 2011 Saint-Julien AOC

0.75 l
Château Lagrange Château Lagrange Château Lagrange 2011 Saint-Julien AOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/c/h/ch_teau_lagrange.jpg
Wine Spectator: 91 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 55,00 €

su Vino.it: 49,90 €

Un Bordeaux nato dalla selezione manuale degli acini e dall'affinamento in barrique per oltre 21 mesi, tutto con un solo obiettivo: produrre un grande vino!
Morbido e vellutato, con i suoi profumi e la sua intensità saprà rendere speciale la tua serata romantica! Stappalo con golosi piatti impreziositi con il tartufo fresco o i porcini!
Abbinamenti: filetto di manzo ai porcini, spezzatino, tagliolini con tartufo, carré di agnello al forno
Potresti provare anche:

Scheda del vino Château Lagrange Château Lagrange 2011

Regione Francia
Vitigno principale 62% Cabernet Sauvignon
Uvaggio 32% Merlot , 6% Petit Verdot.
Alcol (%) 13
Contiene solfiti
L’azienda

Château Lagrange

La produzione di vino in questo Château è documentata fin dal Medioevo, ma è nel XVIII secolo che questo vino diventa famoso, grazie alle abilità commerciali di Jean-Valère Cabarrus. Nel 1855 il vino di Château Lagrange è classificato Troisième Cru nella lista dei Grand Cru Classés, in occasione dell'esposizione universale di Parigi.

Negli ultimi trentanni sono stati fatti massicci investimenti da parte degli attuali proprietari, sia nei vigneti, sia nelle cantine, per ottenere vini sempre più eleganti.

Raccolta manuale delle uve, selezione degli acini, affinamento in barrique per oltre 21 mesi, tutto con un solo obiettivo: produrre un grande Bordeaux!

Tappo Sughero
Abbinamenti filetto di manzo ai porcini, spezzatino, tagliolini con tartufo, carré di agnello al forno
Occasione Business lunch