Château Laribotte Sauternes 2013 Sauternes AOC

Château Laribotte Sauternes 2013 Sauternes AOC

0.375 l
Château Laribotte Château Laribotte Sauternes 2013 Sauternes AOC Dolce https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-chateau-laribotte-sauternes-2013-sauternes-aoc.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 25,00 €

su Vino.it: 19,90 €

Il Sauternes, il più famoso vino tra i muffati, nasce a Preignac, 40 km a sud di Bordeaux.
La produzione dei vini dolci di Sauternes e Barsac è fortemente influenzata dalle condizioni meteorologiche dell'annata e non sempre si verificano i giusti presupposti per il corretto e proficuo sviluppo della pourriture noble, la muffa nobile, nota come Botrytis cinerea. Questa infatti si sviluppa in queste zone per il particolare microclima e per l'umidità che colpisce le uve.
Château Laribotte è un'azienda interamente dedicata a questo vino, e nei 15 ettari di proprietà produce il Sauternes Château Laribotte, ampio e complesso.
Un vino dorato e brillante, che al naso colpisce con i suoi aromi di frutta candita e miele mentre al palato è dolce con note agrumate molto interessanti.
Goditi adesso il piacere di uno dei più famosi vini da dessert al mondo, abbina questo Sauternes alla pasticceria secca oppure a formaggi erborinati!
Abbinamenti: formaggi erboranti, foie gras, pasticceria secca

Scheda del vino Château Laribotte Sauternes 2013

Regione Francia
Vitigno principale Sauvignon blanc,
Uvaggio Sémillon, Muscadelle
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
L’azienda
Château Laribotte è stato fondato nel 1855, lo stesso della classificazione dei vini Sauternes. Il castello è situato nella città di Preignac, a 40 km a Sud di Bordeaux, sulla riva sinistra della Garonda nel cuore della denominazione del Sauternes
Abbinamenti formaggi erboranti, foie gras, pasticceria secca
Occasione A lume di candela, Degustazione tra esperti