Cogno Montegrilli  2013 Langhe Doc

Cogno Montegrilli 2013 Langhe DOC

0.75 l
Cogno Cogno Montegrilli 2013 Langhe DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/m/o/montegrillinebbiolo_1_3.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Tre grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

14,30 €
Un Nebbiolo affinato in acciaio, per poterne apprezzare tutti gli aromi freschi e schietti. Un ospite affascinante sulla vostra tavola, che mostra il meglio di sé con i formaggi stagionati e i grandi arrosti di carne.
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Cogno
Dettagli
Il colore è rosso rubino carico con unghia aranciata appena pronunciata. Il profumo, armonico ed equilibrato, è una gradevole sintesi di odori floreali, fruttati e di spezie leggere, con un finale di rosa, viola e vaniglia. In bocca è fresco, vivace, armonico nelle sue componenti acide, tanniche ed alcoliche; è morbido, elegante, di corpo con un retrogusto molto lungo.

Scheda del vino Cogno Montegrilli 2013

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nebbiolo
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda Bricco Ravera, a Novello, in terra di Langa, in uno degli undici comuni della zona del Barolo. In un’antica casa padronale del Settecento, ha sede la cantina circondata dai undici ettari di proprietà, tutti coltivati a vigneto. La famiglia Cogno si dedica alla viticoltura in Langa da quattro generazioni: i valori della storia e della tradizione, rappresentati dai consigli di papà Elvio, si uniscono alla freschezza e all’innovazione portate dalla figlia Nadia e dal marito Valter Fissore.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Business lunch