Colle Massari Riserva 2011 Montecucco DOC

Colle Massari Colle Massari Montecucco Riserva 2011 Montecucco DOC

0.75 l
Colle Massari Colle Massari Colle Massari Montecucco Riserva 2011 Montecucco DOC Rosso

Esaurito

14,90 €
AZIENDA DELL'ANNO GAMBERO ROSSO 2014
Dalla cantina dell'anno 2014 Gambero rosso, un Sangiovese come deve essere! Fresco, profumato e fruttato, Colle Massari ci regala questo Montecucco biologico molto apprezzato e premiato da tutte le guide internazionali. Perfetto in abbinamento a carni rosse importanti, brasati, grandi arrosti
Abbinamenti: salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
Colle Massari
Dettagli
Al naso è intenso e persistente con le tipiche note di frutta nera in predominanza; emergono poi in progressione densi aromi balsamici, tra cui spiccano note di liquirizia. Al palato è morbido e armonico; il finale ampio e avvolgente, supportato da una piacevole acidità.
Scheda del vino
Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio No
Alcol (%) 14.5
L'azienda

La tenuta Castello Colle Massari, premiata dal Gambero Rosso 2014 come azienda dell'anno, si trova alle pendici del Monte Amiata, orientata verso il litorale Tirrenico a 320 metri s.l.m. godendo di un microclima favorito da forte ventilazione e da grandi escursioni termiche. I due punti forti dell'azienda sono la grande cura riservata alla scelta delle uve, selezionate una prima volta con un tavolo di scelta vibrante e successivamente poste su un secondo tavolo di scelta a nastro scorrevole per un’ulteriore selezione manuale degli acini e la conduzione agronomica che segue i criteri della coltivazione biologica garantita e certificata dall’ICEA.

Abbinamenti Salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
Occasione Barbeque
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati