-25%

Abbazia di Novacella "I tesori dell'Abbazia"

Offerta speciale Collezione Allegrini

6 x 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale Collezione Allegrini

Disponibile

In enoteca: 155,00 €

su Vino.it: 116,30 €

1 Amarone della Valpolicella Classico 2013 DOCG + 1 Valpolicella Classico 2017 DOC + 1 Palazzo della Torre 2015 Veneto IGT + 1 Allegrini La Grola 2014 Veronese IGT +2 Soave 2017 DOC


La famiglia Allegrini produce vino da sei generazioni e grazie al suo Amarone ha fatto conoscere l'eccellenza dei vini veneti nel mondo!

Scegli i loro migliori vini: goditi il Soave con i piatti più delicati, offri il Palazzo della Torre con i tuoi menu più gustosi, condividi con gli amici il Valpolicella, e abbina il La Grola con i piatti pasquali di agnello e capretto! E se vuoi regalare o regalarti un grande vino da invecchiamento, il loro eccellente Amarone è quello che fa per te!

Provali tutti!


Nostra selezione
Dettagli

Allegrini Soave 2017 Soave DOC

Morbido e aggraziato, questo fuoriclasse tra i Soave concilia freschezza e aromaticità ed ha una grande versatilità di abbinamento dalle olive all'ascolana al sushi, che lo renderà il vino perfetto per ogni occasione!

Allegrini Valpolicella Classico 2017 Valpolicella Classico DOC

Il Valpolicella Classico, ben definito da Hemingway "Leggero, fresco, rosso e cordiale come la casa di un fratello con cui si va d’accordo" è un vino dal carattere fruttato, vivace, perfetto per un pranzo in famiglia o una cena tra amici!

Allegrini Palazzo della Torre 2015 Veneto IGT

Corvina, Rondinella e un tocco di Sangiovese per questo bel rosso affinato per 15 mesi in barriques di rovere e poi in bottiglia per 7 mesi. Il suo gusto intenso e il suo carattere vellutato e quasi polposo, lo rende adatto all'abbinamento con piatti dal gusto rustico come risotto con salsiccia e funghi porcini, timballi di pasta e naturalmente con carni grigliate e arrosti!

Allegrini Amarone della Valpolicella Classico 2013 DOCG

Corvina, Rondinella e Oseleta vengono lasciate appassire fino a dicembre dopodiché il vino matura in barriques nuove per 18 mesi. Ampio, generoso, opulento, in cui i profumi balsamici sono perfettamente integrati con note fruttate e che conquista il palato con la sua ampiezza. Un vino di altissimo livello in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Allegrini La Grola 2014 Veronese IGT

90% Corvina e un tocco di Osoleta per questo vino che coniuga carattere e morbidezza, reso prezioso da un sapiente affinamento in legno per 16 mesi e in bottiglia per ulteriori 10 mesi. Perfetto con le carni rosse, da provare con il capretto arrosto! Vino adatto anche a un lungo affinamento fino a dieci anni.

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati