Collezione Brunello

Mini selezione Collezione Brunello

3 X 0.75 l
Mini selezione Mini selezione Collezione Brunello

Disponibile

In enoteca: 375,00 €

su Vino.it: 241,20 €

1 Casanova di Neri Tenuta Nuova Brunello di Montalcino 2001 DOCG + 1 Siro Pacenti Brunello di Montalcino 1997 Brunello di Montalcino DOCG + 1 Tenimenti Angelini Val di Suga 2004 Brunello di Montalcino DOCG


Se il Brunello occupa un posto d'onore nelle cantine degli appassionati, ci sono etichette quasi introvabili diventate pezzi da collezione, come il Tenuta Nuova 2001 di Casanova di Neri, miglior vino al mondo secondo Wine Spectator, e vini che rappresentano l'apice qualitativo di annate già per sé eccezionali, come il Tenimenti Angelini Val di Suga 2004 e il monumentale Brunello SIro Pacenti del 1997.


Colleziona queste rarità a un prezzo incredibile!

Dettagli

Casanova di Neri Tenuta Nuova Brunello di Montalcino 2001 DOCG

Top 100 Wine Spectator 2006 - Miglior vino al mondo!
Tre Bicchieri Gambero Rosso - Cinque Grappoli Bibenda - 92 Punti Parker
Annata 2001 fuori dal comune per questo cru di Montalcino. Lo stile moderno di Casanova di Neri si traduce in un Brunello dal colore scuro, in bocca é pieno e polposo. L'affinamento in barrique gli dona inoltre note di vaniglia e cioccolato accompagnate da affascinanti sentori affumicati. Uno dei migliori Brunello di sempre!

Siro Pacenti Brunello di Montalcino 1997 Brunello di Montalcino DOCG

97 punti Wine Spectator
L'annata 1997 è valutata a cinque stelle dal Consorzio Brunello di Montalcino ed è una delle più riuscite per questo Brunello monumentale, concentrato nel colore, rosso rubino intenso, al naso è un'esplosione di frutta, cassis, more, marasca, di lavanda, liquirizia, vaniglia e cioccolato; in bocca, avvolgente e morbido, già perfettamente in equilibrio; i tannini sono vellutati, le sensazioni finali lunghissime. " Fabulous aromas of blackberry, vanilla, chocolate and spices. Full-bodied, with supersilky tannins and loads of toasty oak, berry and chocolate character. This is very youthful and well structured. Give it some more time. Giancarlo Pacenti is a masterful winemaker. (Web-2007) - Wine Spectator.

Tenimenti Angelini Val di Suga 2004 Brunello di Montalcino DOCG

93 punti Wine & Spirits Magazine
L'annata 2004 è valutata a cinque stelle dal Consorzio Brunello di Montalcino e questo è uno degli esempi migliori. Grande eleganza e finezza per un vino pieno e strutturato con note terziarie degne di un Brunello di classe! Un vino che fa la gioia di intenditori e appassionati di vini lungamente invecchiati.

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati