-21%

Nati sulla Costiera Amalfitana

Castello di Neive Collezione vini piemontesi

6 x 0.75 l
Castello di Neive Castello di Neive Collezione vini piemontesi

Disponibile

In enoteca: 175,00 €

su Vino.it: 137,50 €

21% di sconto e spedizione gratuita

1 Barbaresco Santo Stefano Albesani 2013 DOCG + 1 Barbaresco 2014 DOCG + 1 Barbera d’Alba Sulfites Free 2016 DOC + 1 Dolcetto d’Alba 2016 DOC + 1 Langhe Pinot Nero Vigna I Cortini 2016 DOC + 1 Metodo Classico Pinot Nero 2012 Piemonte DOC


Un viaggio attraverso un patrimonio vitivinicolo straordinario, con un Barbaresco pluripremiato da Tre Bicchieri Gambero Rosso e i vini più importanti della tradizione piemontese come Barbera e Dolcetto, con in più un sorprendente Pinot Nero Langhe DOC e un Metodo Classico a dir poco sbalorditivo.
Questa è la collezione di vini piemontesi Castello di Neive che siamo fieri di avere su Vino.it perché pensiamo che il vino debba esprimere storia, tradizione, territorio, e vini come questi hanno saputo trasmettercelo.
Provali tutti!
Nostra selezione
Dettagli

Castello di Neive Barbaresco Santo Stefano Albesani 2013 Barbaresco DOCG

Le uve del Barbaresco Santo Stefano Albesani di Castello di Neive provengono dal vigneto Santo Stefano, all interno della sottozona di Barbaresco Albesani. Il risultato è un vino di straordinaria eleganza, con la complessità e ricchezza che ha reso celebre Santo Stefano. Affinato per 24 mesi in botti di rovere francese e poi 12 mesi in bottiglia questo elegantissimo Nebbiolo in purezza stupisce con freschissime note balsamiche (tipiche di questo particolare vigneto) e profumi di fiori leggermente appassiti (rosa, viola). Al palato è armonioso e di rara persistenza. Ottimo con salumi e carni gustose

Castello di Neive Barbaresco 2014 Barbaresco DOCG

Il Barbaresco di Castello di Neive viene prodotto da vigne di circa 40 anni. Dal colore rosso granato brillante, tipico dell’uva nebbiolo in purezza, un profumo delicato, spazia dai piccoli frutti ben maturi ai fiori appassiti, con sentori di legno e spezie. Questo Barbaresco matura per 12 mesi in legno e per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Ottimo in abbinamento a plin al ragu, carni rosse e formaggi stagionati.

Castello di Neive Barbera d’Alba Sulfites Free 2016 Barbera d'Alba DOC

Questa Barbera di Castello di Neive viene prodotta senza l'aggiunta di solfiti. Per produrre questa particolare Barbera, occorrono uve sanissime e con perfetto grado di maturazione. La vigna viene trattata con particolare attenzione, ben defogliata e diradata. Affinamento in acciaio per una Barbera fresca e fruttata Barbera ottima in abbinamento ad antipasti, primi e secondi a base di carni, formaggi o salumi.

Castello di Neive Dolcetto d’Alba 2016 Dolcetto d'Alba DOC

Il Dolcetto d'Alba di Castello di Neive è quanto di meglio ci si possa aspettare da questo vitigno piemontese Colore rosso rubino intenso con netti riflessi violacei molto vivi, un profumo molto fresco con netti sentori di frutta e fiori e un gusto di vino morbido, senza spigoli, molto fresco e bevibile.

Castello di Neive Langhe Pinot Nero Vigna I Cortini 2016 Langhe DOC

I Cortini è il nome della vigna più vicina al Castello di Neive e, quindi, in posizione particolarmente invidiabile. L’esposizione varia da sud a sud-ovest, l’altitudine è di circa 260 metri s.l.m. Questo Pinot Nero è elegantissimo e persistente, morbido e caldo con tannini che lo sorreggono senza essere invadenti. Accompagna benissimo sia piatti delicati a base di carne sia quelli gustosi a base di pesce. 6000 bottiglie prodotte

Castello di Neive Metodo Classico Pinot Nero 2012 Piemonte DOC

In località Gallina Castello di Neive coltiva circa 1 Ha di Pinot Nero in purezza che si utilizza per questo Spumante Metodo Classico molto interessante Dal colore paglierino scarico e dal perlage molto fine questo Spumante si caratterizza per un profumo ricco, con i profumi primari del pinot nero ancora presenti che ben si fondono con la crosta di pane ben cotta. Il gusto risulta molto fresco e strutturato, con giusto equilibrio acido.

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati