-24%
CONSEGNA GRATIS

Collezione vini premiati

Pacchetto Degustazione Collezione vini premiati

6 X 0.75 l
Pacchetto Degustazione Pacchetto Degustazione Collezione vini premiati https://vino.it/media/catalog/product/c/o/collezione-vini-premiati_2.jpg

Disponibile

In enoteca: 145,90 €

su Vino.it: 111,45 €

Scegli questa selezione e avrai una collezione di vini premiati da fare invidia agli intenditori! Inizia con le eleganti bollicine del Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG, oppure con il Fanti Vallocchio Brunello di Montalcino, appena premiato con tre bicchieri dal Gambero Rosso. Continua con il Sassella, il nebbiolo di Valtellina di Nino Negri premiato da Bibenda, e con l'Tormaresca Masseria Maimè 2013 Puglia IGT, il Negroamaro firmato Antinori premiato dalle guide italiane e anche da Wine Spectator. Infine non perderti due rossi perfetti in ogni occasione: il Rosso di Montepulciano di Canneto e lo Schiopetto Friulano 2016 Collio DOC.
Provali tutti!
Nostra selezione
Dettagli

Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG

Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrisponde ad un protocollo produttivo che prevede l’utilizzo esclusivo di uve bianche (Chardonnay). Ne risulta un vino morbido ed avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Dal colore giallo paglierino, con riflessi dorati, al naso stupisce per i suoi profumi fruttati. Al palato é fresco e con una bella sapidità. Perfetto abbinato a crostacei!

Nino Negri Sassella 2016 Valtellina superiore DOCG

La sottozona Sassella, Valtellina Superiore Docg, è la zona più storica per la produzione di vino della Valle; qui le vigne hanno un'età media di 60 anni. La raccolta delle uve viene rigorosamente fatta a mano sui terrazzamenti di muro in sasso. Dopo una lenta fermentazione, come l'uva nebbiolo impone, si affina per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia e francesi. Il Sassella Nino Negri si caratterizza per la struttura ma soprattutto per la sua morbidezza e bevibilità.

Tormaresca Masseria Maimè 2013 Puglia IGT

La raccolta delle uve surmature dai tradizionali vigneti coltivati ad alberello e il paziente affinamento in legno consentono di esprimere al meglio le caratteristiche dell'uva tipica Negroamaro in un vino dai profumi complessi di amarena, lampone e liquirizia e con note speziate e una morbidezza straordinaria al palato. Dopo la pigiatura, la fermentazione è avvenuta in serbatoi di acciaio inox, ad una temperatura di 26-28 °C. La macerazione, gestita con rimontaggi e delèstage soffici al fine di effettuare un’estrazione graduale ed equilibrata, è stata protratta per 15-18 giorni. Dopo la svinatura il Masseria Maimè è passato direttamente in barriques, di rovere francese e ungherese, dove ha effettuato la fermentazione malolattica, permanendoci 12 mesi prima di essere imbottigliato. E’ seguito un ulteriore periodo di 18 mesi di affinamento in bottiglia. Un goccio di Puglia in una grande interpretazione di Antinori, perfetto per essere affinato in cantina o da stappare subito per scaldare l'atmosfera della vostra cena tra amici.

Canneto Rosso di Montepulciano 2018 Rosso di Montepulciano DOC

Un Sangiovese fresco e versatile questo Rosso di Montepulciano della cantina Canneto. Affinato in acciaio questo vino rosso toscano è caratterizzato da profumi intensi di frutti a bacca rossa e da una freschezza vibrante. Ottimo sia con la carne che con piatti di pesce.

Fanti Brunello Vallocchio 2013 Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello di Montalcino Vallocchio della cantina Fanti è la sintesi di 4 grandi vigne della cantina Fanti. Affinato per 30 mesi, 50% in tonneaux da 500 lt e 50% in botti di rovere da 30 hl questo grande rosso toscano è corposo e strutturato, con una complessità che solo i migliori Brunelli possono regalarci. L'annata 2013 in particolare, premiata dalla Guida Gambero Rosso 2019 con Tre Bicchieri, e da James Suckling con 91 punti, è stata definita dallo stesso James Suckling come dotata di un “frutto opulento e ricco, con tannini rotondi che ricordano i grandi vini nati da uve appassite” (come ad esempio l'Amarone o lo Sforzato) e promette di dare grandi soddisfazioni con l'invecchiamento in cantina.

Schiopetto FRIULANO 2017 Collio DOC

Tre Bicchieri Gambero Rosso per questo bellissimo bianco! Affinato sui lieviti per 8 mesi questo fantastico Friulano è sapido con buon equilibrio frutto dell’ottima fusione tra freschezza e salinità. Ideale come aperitivo, e perfetto anche con gli antipasti all'italiana, i salumi, il Prosciutto di San Daniele, i piatti con uova e asparagi e con salse a base di maionese. Intrigante e fresco, da provare anche con la cucina orientale!