-25%

Collezione vini premiati

Pacchetto Degustazione Collezione vini premiati

6 X 0.75 l
Pacchetto Degustazione Pacchetto Degustazione Collezione vini premiati https://vino.it/media/catalog/product/c/o/collezione-vini-premiati_2.jpg

Disponibile

In enoteca: 226,00 €

su Vino.it: 169,50 €

Scegli questa selezione e avrai una collezione di vini premiati da fare invidia agli intenditori! Inizia con le eleganti bollicine del Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG, oppure con il Fanti Vallocchio Brunello di Montalcino, appena premiato con tre bicchieri dal Gambero Rosso. Continua con il Ricasoli Colledilà, 95 punti Parker, il Cerasuolo di Planeta Oscar Qualità Prezzo dal Gambero rosso.
Infine non perderti due vini perfetti in ogni occasione: G.D.Vajra Barolo Albe 2016 Barolo DOCG e lo Schiopetto Friulano 2018 Collio DOC.
Provali tutti!
Nostra selezione
Dettagli

Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG

Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrisponde ad un protocollo produttivo che prevede l’utilizzo esclusivo di uve bianche (Chardonnay). Ne risulta un vino morbido ed avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Dal colore giallo paglierino, con riflessi dorati, al naso stupisce per i suoi profumi fruttati. Al palato é fresco e con una bella sapidità. Perfetto abbinato a crostacei!

Ricasoli Colledilà 2016 Chianti Classico Gran Selezione DOCG

100% Sangiovese per un Chianti Classico capolavoro premiato con 95 punti da Robert Parker. Colledilà - un terreno presente da secoli nei registri catastali della proprietà di Brolio - è il cru di questo Chianti Classico che si distingue per la sua struttura complessa e la sua grande, moderna eleganza

Planeta Dorilli Cerasuolo di Vittoria Classico 2017 Cerasuolo di Vittoria DOCG

Oscar Qualità Prezzo dal Gambero rosso per il Cerasuolo di Vittoria Classico Dorilli di Planeta Questo rosso siciliano nasce da un’attenta selezione delle vigne che circondano la bella e unica Tenuta di Dorilli. Un’espressione fine ed elegante lievemente marcata dall’affinamento in legno, frutto dell’unione del nobile Nero d’Avola con il Frappato di Vittoria, vitigno ibleo per eccellenza. Una limitata produzione per chi ama le piccole denominazioni italiane, un vino perfetto da stappare subito o da sfidare con un affinamento di 3-7 anni.

G.D.Vajra Barolo Albe 2016 Barolo DOCG

Albe è un Barolo di stile classico, nato unendo i grappoli di tre vigneti, diversi per altitudine ed esposizione. Un Barolo di stampo tradizionale, dove carattere e raffinato equilibrio, bellissimi aromi e tannini maturi, si fondono e regalano, con la loro perfetta armonia, l’identità vera e autentica del Barolo.

Fanti Brunello Vallocchio 2013 Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello di Montalcino Vallocchio della cantina Fanti è la sintesi di 4 grandi vigne della cantina Fanti. Affinato per 30 mesi, 50% in tonneaux da 500 lt e 50% in botti di rovere da 30 hl questo grande rosso toscano è corposo e strutturato, con una complessità che solo i migliori Brunelli possono regalarci. L'annata 2013 in particolare, premiata dalla Guida Gambero Rosso 2019 con Tre Bicchieri, e da James Suckling con 91 punti, è stata definita dallo stesso James Suckling come dotata di un “frutto opulento e ricco, con tannini rotondi che ricordano i grandi vini nati da uve appassite” (come ad esempio l'Amarone o lo Sforzato) e promette di dare grandi soddisfazioni con l'invecchiamento in cantina.

Schiopetto FRIULANO 2018 Collio DOC

Tre Bicchieri Gambero Rosso per questo bellissimo bianco! Affinato sui lieviti per 8 mesi questo fantastico Friulano è sapido con buon equilibrio frutto dell’ottima fusione tra freschezza e salinità. Ideale come aperitivo, e perfetto anche con gli antipasti all'italiana, i salumi, il Prosciutto di San Daniele, i piatti con uova e asparagi e con salse a base di maionese. Intrigante e fresco, da provare anche con la cucina orientale!