Conte Giordano Emo Capodilista Fiore d'Arancio Colli Euganei Fior d'Arancio DOCG

Conte Giordano Emo Capodilista Fiore d'Arancio Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG

0.75 l
Conte Giordano Emo Capodilista Conte Giordano Emo Capodilista Fiore d'Arancio Colli Euganei Fior d’Arancio DOCG Spumante
Clicca qui per essere avvisato quando sarà di nuovo disponibile

Esaurito

8,90 €
Coinvolgente, per il profumo ricco, seducente per il sapore dolce e fruttato, questo spumante accompagna in modo accattivante fegato d'oca, formaggi stagionati o piccola pasticceria. Servito leggermente freddo diventa irresistibilmente piacevole.
Abbinamenti: dessert, formaggi stagionati, antipasti
Dettagli
Il nome Fior d'Arancio deriva dalla caratteristica nota di agrumi tipica del Moscato giallo allevato nei particolari terreni vulcanici dei Colli Euganei. La nota di agrumi si accompagna a sentori floreali che rendono questo vino equilibrato. Al palato è dolce e fruttato.

Scheda del vino Conte Giordano Emo Capodilista Fiore d'Arancio

Regione

Veneto

Vitigno principale Moscato
Uvaggio No
Alcol (%) 6.00
L'azienda

Conte Emo Giordano Capodilista

L'azienda Agricola Conte Emo Capodilista produce vini di alta qualità apprezzati in tutto il mondo e premiati dalle più importanti guide di settore. Ai confini del Parco Regionale dei Colli Euganei e a pochi chilometri da Padova, La Montecchia da il benvenuto a coloro che desiderano organizzare degustazioni, soggiorni nel borgo medievale, nel castello o, eccezionalmente, nella cinquecentesca Villa Emo Capodilista che sovrasta i vigneti.

La Montecchia è una località strategica per visitare le vicine città d'arte come Venezia, Verona,Vicenza e Ferrara. Gli ospiti potranno anche rilassarsi in piscina, passeggiare tra le vigne e approfittare delle speciali convenzioni con l'adiacente Golf Club La Montecchia, dove si trova anche il ristorante omonimo, stella Michelin, gestito dalla famiglia Alajmo.

Il Conte ama molto le sue terre ed è orgoglioso di poter rinnovare la tradizionale ospitalità nei luoghi in cui da secoli la sua famiglia abita e lavora.

Abbinamenti dessert, formaggi stagionati, antipasti
Occasione A lume di candela
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati