Conte Giordano Emo Capodilista Irenèo 2009 Colli Euganei DOC

Conte Giordano Emo Capodilista Irenèo 2009 Colli Euganei DOC

0.75 l
Conte Giordano Emo Capodilista Conte Giordano Emo Capodilista Irenèo 2009 Colli Euganei DOC Rosso
Gambero Rosso: Due bicchieri

Esaurito

14,55 €
Il colore rosso rubino intenso, quasi impenetrabile, anticipa i profumi fruttati e pieni, ma è all'assaggio che questo vino dà il meglio, con tutta la sua potenza che esplode al palato, travolgendolo.
Abbinamenti: antipasti, salumi, formaggi freschi, carne bianca, primi a base carneverdure
Dettagli
rosso rubino carico, al naso profumi di frutti rossi alternati a sentori più erbacei, al palato grande intensità e buona persistenza
Scheda del vino
Vitigno principale Cabernet Sauvignon
Uvaggio Merlot Carmenere
Alcol (%) 13.00
L'azienda

L'azienda Agricola Conte Emo Capodilista produce vini di alta qualità apprezzati in tutto il mondo e premiati dalle più importanti guide di settore. Ai confini del Parco Regionale dei Colli Euganei e a pochi chilometri da Padova, La Montecchia da il benvenuto a coloro che desiderano organizzare degustazioni, soggiorni nel borgo medievale, nel castello o, eccezionalmente, nella cinquecentesca Villa Emo Capodilista che sovrasta i vigneti.

La Montecchia è una località strategica per visitare le vicine città d'arte come Venezia, Verona,Vicenza e Ferrara. Gli ospiti potranno anche rilassarsi in piscina, passeggiare tra le vigne e approfittare delle speciali convenzioni con l'adiacente Golf Club La Montecchia, dove si trova anche il ristorante omonimo, stella Michelin, gestito dalla famiglia Alajmo.

Il Conte ama molto le sue terre ed è orgoglioso di poter rinnovare la tradizionale ospitalità nei luoghi in cui da secoli la sua famiglia abita e lavora.

Abbinamenti Antipasti, salumi, formaggi freschi, carne bianca, primi a base carneverdure
Occasione My way
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati