Cortaccia Lagrein 2013 Alto Adige DOC

Cortaccia Lagrein 2013 Alto Adige DOC

0.75 l
Cortaccia Cortaccia Lagrein 2013 Alto Adige DOC Rosso

Esaurito

14,90 €
Accurata selezione delle uve e un sapiente affinamento in botti di rovere rendono questo Lagrein scuro, potente, generoso. Dal vitigno principe dell'Alto Adige un vino che ne rappresenta l'essenza più completa
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, carne bianca, selvaggina, formaggi stagionati
Cortaccia
Dettagli
Il Lagrein è il vitigno più antico del Sud Tirolo e trova la sua maggiore espressione nei dintorni di Bolzano e nella Bassa Atesina. L'affinamento in legno modera il suo carattere esuberante e rende il vino pieno e complesso, rendendolo adatto anche ad un breve invecchiamento di 2 - 5 anni.
Scheda del vino
Vitigno principale Lagrein
Uvaggio No
Alcol (%) 13
L'azienda L'azienda Cortaccia ha origine intorno al 1900, con l'unione di 42 diversi viticoltori. Nel corso del tempo è un'azienda che ha saputo rinnovarsi e apportare grandi cambiamenti e un aumento dei soci esponenziale che nel 1988 ha raggiunto quota 267. La storia recente ha visto grandi investimenti da parte della cantina sociale Cortaccia: negli ultimi dieci anni infatti sono stati fatti investimenti per cinque milioni di euro che hanno permesso a questa cantina di diventare una delle più d'avanguardia dell'Alto Adige.
Abbinamenti primi a base carne, carne rossa, carne bianca, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Business lunch
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati