Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC

Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC

0.75 l
Di Majo Norante Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC Rosso

Esaurito

In enoteca: 13,90 €

su Vino.it: 11,90 €

Questo vino, classificato tra i migliori 100 vini da Wine Spectator nel 2015, nasce dall'esperienza e dall'impegno dell'azienda Di Majo Morante in vigna e in cantina, unisce l'intensità dei profumi fruttati del Montepulciano alla forza dell'Aglianico in un vino unico, affinato in parte in acciaio e in parte in legno. Il risultato è un rosso pieno e rotondo, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Abbinamenti: piatti ricchi di gusto come lasagne, pasta al forno, ragù di selvaggina, zuppe rustiche, pollame nobile e carni rosse arrosto e allo spiedo, cacciagione e formaggi stagionati
Di Majo Norante
Scheda del vino
Vitigno principale Montepulciano 80%
Uvaggio Aglianico 20%
Alcol (%) 13.5
L'azienda

Di Majo Norante produce vini dal 1800 a Campomarino. I suoi vini nascono dagli 85 ettari dell'antico feudo dei Marchesi Norante di Santa Cristina con un'attenzione alla raccolta delle uve ed alle tecniche di vinificazione. La vite è trattata con concimi di origine organica, minerale e con la lotta biologica ai parassiti. La ricerca di vini da vitigni antichi in via di estinzione come Falanghina e Greco per i bianche e Aglianico e Prugnolo per i rossi ha permesso la nascita di vini dai sapori ricchi di personalità.

Abbinamenti piatti ricchi di gusto come lasagne, pasta al forno, ragù di selvaggina, zuppe rustiche, pollame nobile e carni rosse arrosto e allo spiedo, cacciagione e formaggi stagionati.
Occasione Business lunch
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati