Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC

Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC

0.75 l
Di Majo Norante Di Majo Norante Ramitello 2012 Biferno DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/r/a/ramitello_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 13,90 €

su Vino.it: 11,90 €

Questo vino, classificato tra i migliori 100 vini da Wine Spectator nel 2015, nasce dall'esperienza e dall'impegno dell'azienda Di Majo Morante in vigna e in cantina, unisce l'intensità dei profumi fruttati del Montepulciano alla forza dell'Aglianico in un vino unico, affinato in parte in acciaio e in parte in legno. Il risultato è un rosso pieno e rotondo, con un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Abbinamenti: piatti ricchi di gusto come lasagne, pasta al forno, ragù di selvaggina, zuppe rustiche, pollame nobile e carni rosse arrosto e allo spiedo, cacciagione e formaggi stagionati
Di Majo Norante

Scheda del vino Di Majo Norante Ramitello 2012

Vitigno principale Montepulciano 80%
Uvaggio Aglianico 20%
Alcol (%) 13.5
Imbottigliato da Di Majo Norante - Campomarino (CB) – Italy
L’azienda

Di Majo Norante

Di Majo Norante

Di Majo Norante produce vini dal 1800 a Campomarino. I suoi vini nascono dagli 85 ettari dell'antico feudo dei Marchesi Norante di Santa Cristina con un'attenzione alla raccolta delle uve ed alle tecniche di vinificazione. La vite è trattata con concimi di origine organica, minerale e con la lotta biologica ai parassiti. La ricerca di vini da vitigni antichi in via di estinzione come Falanghina e Greco per i bianche e Aglianico e Prugnolo per i rossi ha permesso la nascita di vini dai sapori ricchi di personalità.

Tappo Sughero
Abbinamenti piatti ricchi di gusto come lasagne, pasta al forno, ragù di selvaggina, zuppe rustiche, pollame nobile e carni rosse arrosto e allo spiedo, cacciagione e formaggi stagionati.
Occasione Business lunch