Domain Weinbach Pinot Blanc Réserve 2008 Alsace AOC

Domaine Weinbach Pinot Blanc Réserve 2008 Alsace AOC

0.75 l
Domaine Weinbach Domaine Weinbach Pinot Blanc Réserve 2008 Alsace AOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/w/e/weinbach.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 40,00 €

su Vino.it: 35,00 €

Clos des Capucins è il clos storico, il cuore dell’azienda. Un appezzamento esclusivo da cui proviene questo Pinot Blanc Riserva di gradissimo spessore.
Vino elegante e delicato che si abbina perfettamente a piatti tipici francesi come le quiches o altre piatti a base pesce o carne bianca.
Abbinamenti: foie-gras, cucina orientale e formaggi erborinati

Scheda del vino Domaine Weinbach Pinot Blanc Réserve 2008

Regione

Francia - Alsazia

Vitigno principale Pinot Bianco
Uvaggio 100% Pinot Bianco
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda

La storia della famiglia Faller, nella viticoltura, risale al lontano 1898 quando viene acquistata questa tenuta edificata dai monaci cappuccini nel 1612 e considerata bene nazionale dopo la Rivoluzione Francese. La figura di maggior spicco fu Théo Faller, dettò le linee aziendali spingendo verso una maggiore qualità e valorizzazione del territorio alsaziano. Alla sua morte, nel 1979, toccò alla moglie Colette e alle figlie Catherine e Laurence gestirne le sorti. Madame Colette è sempre presente con grande energia alla ricezione, Catherine si occupa dell’aspetto commerciale mentre a Laurence spettano i compiti relativi la vigna e le vinificazioni. Nel corso degl’anni la superficie a vigna si estese nelle terre di Altenbourg, Mambourg, Schlossberg e Forstentum, fino raggiungere gli attuali 30 ettari.
Tappo Sughero
Abbinamenti foie-gras, cucina orientale e formaggi erborinati
Occasione A lume di candela, Business lunch, Cena vegetariana, Degustazione tra esperti, Festeggiamo!, Happy Hour, My way, Notte Rosa, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare