-30%

Domaine Etienne de Montille Chardonnay 2013 Puligny-Montrachet AOC

Domaine Etienne de Montille Chardonnay 2013 Puligny-Montrachet AOC

0.75 l
Domaine Etienne de Montille Domaine Etienne de Montille Chardonnay 2013 Puligny-Montrachet AOC Bianco

Disponibile

In enoteca: 85,00 €

su Vino.it: 59,90 €

Affinato per 12 mesi in botti di rovere francese questo Chardonnay in purezza proviene dalla leggendaria AOC di Puligny-Montrachet.
Considerata come una delle zone più vocate al mondo per la produzione di Chardonnay, questo vino austero ed estremamente elegante si rivela come un fantastico abbinamento ai crostacei. Un finale lunghissimo con note agrumate vi faranno finire la bottiglia troppo velocemente :).
Può affinare ancora molti anni in bottiglia.





Abbinamenti: carpaccio di tonno, risotto alla rana pescatrice e agli agrumi, gamberoni alla griglia, tartare di gamberi, linguine ai frutti di mare, risotto agli scampi, aragosta alla catalana
Scheda del vino
Regione

Francia - Borgogna

Vitigno principale 100% Chardonnay
Uvaggio Chardonnay 100%
Alcol (%) 12%
L'azienda

Etienne de Montille ha un talento naturale per il vino, ricevuto direttamente da suo padre Hubert. La cosa più importante per Etienne de Montille è di mantenere ed esaltare nei suoi vini l'autenticità del territorio, la componente aromatica delle uve, ottenendo vini di indubbia eleganza ed equilibrio. Grazie al suo stile, Etienne si è affermato come uno dei migliori enologi della zona delle Hautes-Côtes de Nuits.
Abbinamenti carpaccio di tonno, risotto alla rana pescatrice e agli agrumi, gamberoni alla griglia, tartare di gamberi, linguine ai frutti di mare, risotto agli scampi, aragosta alla catalana
Occasione A lume di candela
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati