Donne Fittipaldi Bolgheri Rosso Magnum 2016 Bolgheri DOC

Donne Fittipaldi Bolgheri Rosso Magnum 2016 Bolgheri DOC

1.5 l
Donne Fittipaldi Donne Fittipaldi Bolgheri Rosso Magnum 2016 Bolgheri DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-donne-fittipaldi-bolgheri-rosso-magnum-2016-bolgheri-doc.jpg
Bibenda: Quattro grappoli
Parker: 90 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 60,00 €

su Vino.it: 50,00 €

Il vino rosso Bolgheri DOC della cantina Donne Fittipaldi è un uvaggio di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot.
Per questo vino rosso toscano le uve vengono raccolte manualmente e diraspate in maniera soffice e successivamente fermentate utilizzando solo i lieviti presenti naturalmente sulle uve, il contatto con le bucce è di circa 15 giorni.
Affinato brevemente in legno questo vino rosso si presneta al naso molto fruttato con note di ciliegia, ribes e sentori speziati di sottofondo. Al palato é vino di grande freschezza e di grande armonia. E’ un classico vino rosso elegante
Il Bolgheri di Donne Fittipaldi é ottimo con carni rosse e formaggi è in grado anche di accompagnare alcuni piatti a base di pesce tipici della cucina locale.
Da servire a 14-16°C

Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati

Scheda del vino Donne Fittipaldi Bolgheri Rosso Magnum 2016

Regione

Toscana

Vitigno principale Cabernet Sauvignon
Uvaggio 50% Cabernet Sauvignon 30% Merlot 10% Cabernet Franc 10% Petit Verdot
Alcol (%) 13.50
Contiene solfiti
Imbottigliato da Donne Fittipaldi srl- Castagneto Carducci (LI) Italia
L’azienda L’azienda agricola Donne Fittipaldi nasce nel 1992 dopo una mirata ristrutturazione che ha riportato la tenuta alla sua bellezza originale. La proprietà si estende per 46 ettari attorno al casale Pineta. Il casale fa parte di quelle dodici case coloniche che, nel 1870, il conte Walfredo della Gherardesca trasformò da semplici capanne a vere e proprie case fornite di podere coltivato ad oliveto e vigneto; con il tenace lavoro voluto dalla famiglia sono stati reimpiantati totalmente i 7,5 ettari attuali di vigneto per produrre, con estrema cura ed attenzione, i vini posti sul mercato. L’azienda, anche se piuttosto recente, ha forti legami con la tradizione e la filosofia produttiva è quella di esaltare al massimo il carattere del territorio bolgherese.
Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati
Occasione Barbeque, Festeggiamo!, My way, Pic Nic Gourmet, Serata tra amici