Dreißigacker Weißburgunder trocken 2011 Deutscher Qualitätswein

Dreissigacker Weißburgunder trocken 2011 Deutscher Qualitätswein

0.75 l
Dreissigacker Dreissigacker Weißburgunder trocken 2011 Deutscher Qualitätswein Bianco https://vino.it/media/catalog/product/d/r/dreissigacker_weissburgunder.gif

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

12,90 €
Profumi freschi e fruttati e un corpo morbido e vellutato fanno di questo vino, principe in eleganza, un ospite straniero in grado di affascinare i vostri ospiti. Perfetto come accompagnamento per piatti con crostacei!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, primi a base pesce, crostacei e molluschi
Dreissigacker
Dettagli
Un Pinot bianco pieno e corposo con una cremosità che stupisce, caratterizzato da aromi di pesca e pera e un finale di lunghissima persistenza

Scheda del vino Dreissigacker Weißburgunder trocken 2011

Regione

Germania

Vitigno principale Weißburgunder
Alcol (%) 12.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Weingut Dreissigacker - Bechtheim - Germania
L’azienda

Dreissigacker

Dreissigacker è uno dei protagonisti del "rinascimento enologico" della regione della Rheinhessen, ed è uno dei più stimati produttori della regione, grazie ai suoi vini estremamente fini ed aromatici.

Il merito va a Jochen Dreissigacker, che dal 2005 ha in mano le redini dell'azienda di famiglia. Il suo approccio alla vite e al vino è quello di intervenire il meno possibile, utilizzando unicamente lieviti indigeni, acciaio inossidabile e facendo una grandissima selezione delle uve in vigna e in cantina.

Jochen, dopo aver ottenuto la certificazione biodinamica nel 2010, ha puntato tutto sulla qualità del Riesling, ottenendo vini che stanno riscuotendo grande successo in patria e all'estero.

Tappo Vite
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, primi a base pesce, crostacei e molluschi
Occasione Business lunch