Dù Galli Morellino di Scansano 2015 Morellino di Scansano DOCG

Dù Galli Morellino di Scansano 2015 Morellino di Scansano DOCG

0.75 l
Dù Galli Dù Galli Morellino di Scansano 2015 Morellino di Scansano DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/d/u/dugalli_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 15,00 €

su Vino.it: 11,50 €

Il progetto Dù Galli nasce dalla volontà di due dei migliori produttori di Morellino Giampaolo Paglia e Umberto Valle di produrre un Morellino insieme.
Ognuno contribuisce con una parte del proprio vino e poi si procede all’assemblaggio.
Nasce cosi un Morellino biologico stupefacente e moderno, ottenuto da sole uve Sangiovese. Non viene usato legno nell'affinamento proprio per mantenere intatte le caratteristiche del Sangiovese. Fresco e non troppo corposo questo é un bellissimo Morellino!
Abbinamenti: antipasti, salumi

Scheda del vino Dù Galli Morellino di Scansano 2015

Regione

Toscana

Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio Sangiovese 100%
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda I «du galli» in questione sono Giampaolo Paglia e Umberto Valle, due noti produttori di Morellino. Il primo è il proprietario della cantina Poggio Argentiera, il secondo di Poggio Trevvalle. Ma, soprattutto, sono due amici di vecchia data che da sempre si scambiano informazioni e idee sul vino. E allora perché non produrre una bottiglia insieme? Così è nato il progetto Dù Galli, di cui il 2012 è la prima annata. I patti sono chiari: ognuno contribuisce con una parte del proprio vino e poi si procede all’assemblaggio, forse questa è la ragione per cui i due galli non si beccano.
Tappo Sughero
Abbinamenti Antipasti, salumi,
Occasione Barbeque, Business lunch, Pic Nic, Rito quotidiano, Serata tra amici