Vino.it entra nella grande famiglia di Vino.com. Registrati subito e ricevi 10€ sul tuo primo acquisto

SCOPRI DI PIÙ

I vini rossi da bere freddi in estate!

I vini rossi da bere freddi in estate!

Rossi freschi? si può, anzi si deve!

Molti vini italiani sono più gradevoli se serviti freschi in estate (alla temperatura di 11-12° come suggerito dall'Associazione Italiana Sommelier) e tra questi troviamo il Lambrusco, nato per essere servito fresco nelle sere d'estate.

Ci sono poi vini creati apposta per questo scopo, come il Fichimori di Tormaresca, ma anche alcuni rossi fermi che vi piaceranno ancor di più serviti freschi, purché abbiano tannini non troppo aggressivi. Qualche esempio? Un bel Pinot Nero per accompagnare il gazpacho, un Grignolino piemontese con un tagliere di salumi e formaggi, un Ciliegiolo o un Chianti come aperitivo o con panzanella e caciucco. E potremmo continuare con il Dolcetto Piemontese, ma anche il Lacrima di Morro d'Alba da servire con il brodetto di pesce all'anconetana.

E per finire lasciatevi sorprendere da un aperitivo originale, con un Marzemino o un Brachetto freddi: la loro dolcezza e le loro bollicine renderanno la serata stuzzicante!

Preparate i cubetti di ghiaccio e nel frattempo scegliete il vino!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it