Ettore Germano Langhe Bianco « Nascetta » 2014 Langhe DOC

Ettore Germano Nascetta 2014 Langhe DOC

0.75 l
Ettore Germano Ettore Germano Nascetta 2014 Langhe DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/n/a/nascetta.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

17,35 €
15% DI SCONTO FINO AL 19 LUGLIO!


La Nascetta è l'unica uva a bacca bianca originaria delle Langhe! E' un'uva che è stata riscoperta da pochi anni e che dà in Piemonte risultati davvero interessanti. Se vinificata in acciaio, come fa Ettore Germano, mantiene tutta la sua fragranza delicata di macchia mediterranea, erbe e fiori di limone. Un vino che convince anche al palato, unendo mineralità e sapidità. Il compagno stuzzicante di una romatica cena a due con un menu di pesce!


Spedizione entro il 24 luglio.
Abbinamenti: carpaccio di pesce spada, antipasti leggeri di verdure, crostacei, tagliolini gamberi e zucchine, risotto alla rana pescatrice
Ettore Germano
Dettagli
L’uva viene pigia-diraspata e la fermentazione avviene in vasche di acciaio, con macerazione di 4/5 giorni con le bucce, senza svolgere la fermentazione malolattica. Dopo un riposo in acciaio per sei mesi segue l’affinamento in bottiglia.

Scheda del vino Ettore Germano Nascetta 2014

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nascetta
Contiene solfiti
Imbottigliato da Az. Agr. Germano Ettore di Germano - Serralunga d'Alba (Cn) - Italy
L’azienda

Ettore Germano

Ettore Germano è il primo che ha puntato tutto sulla selezione dei vitigni e delle uve.

Dal 1856 la famiglia Germano produce vino, a Serralunga d'Alba e nelle zone circostanti, e la passione per il vino viene trasmessa di padre in figlio.

Nel corso degli anni l'azienda ha puntato sulla selezione dei vigneti e su un percorso che ha privilegiato la qualità alla quantità, per ottenere vini che rappresentassero il Piemonte in Europa e nel mondo.

I vini di Ettore Germano riscuotono riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Tappo Sughero
Abbinamenti carpaccio di pesce spada, antipasti leggeri di verdure, crostacei, tagliolini gamberi e zucchine, risotto alla rana pescatrice
Occasione A lume di candela