FAQ - domande frequenti


Spedizioni

Come avvengono le spedizioni?

Spediamo con corriere espresso e la consegna avviene nelle principali località italiane entro 24 ore.

Posso controllare lo stato della spedizione dei miei vini?

Certamente. Appena ti spediamo i vini riceverai una mail di conferma con il tracking Number.
Puoi controllare direttamente lo stato della spedizione dal sito della TNT

Cosa succede se non sono a casa?

In caso di assenza il corriere lascerà un avviso e ritenterà la consegna il giorno lavorativo successivo.
In ogni caso il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta.

Quali sono i vantaggi di ricevere il vino presso un TNT point? Posso usarlo per farmi recapitare i vini per casa mia o per le mie vacanze?

Se non sai quando sei a casa, oppure se vuoi i vini per la tua casa delle vacanze, puoi ritirare il vino presso il TNT POINT più comodo per te tra i 1200 TNT POINT presenti in Italia, aperti anche di sabato e domenica, oppure in uno dei 300 Lockerbox automatici, dove potrai ritirarlo 7 giorni su 7 nell'orario che preferisci! Scegliere il TNT point o il Lockerbox è facile e veloce: indicando una località al momento del checkout ti saranno proposti i più vicini e potrai selezionare quello che preferisci con un clic! Dal giorno di consegna avrai 5 giorni per ritirare i tuoi vini nel TNT point o 72h per ritirarlo nel Lockerbox più vicino a te!
In ogni caso il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta.

Che imballi utilizzate per la spedizione?

Usiamo dei cartoni appositamente studiati per essere spediti tramite corrieri con un triplo rinforzo esterno ed un alveare interno che proteggerà le tue bottiglie ulteriormente.


Il mio vino

Se mi arriva un cartone con delle bottiglie rotte?

Non succederà perche il corriere ci avvisa se ci sono stati degli intoppi e noi spediremo immediatamente un cartone nuovo in sostituzione. Inoltre il nostro servizio clienti ti avviserà immediatamente dell’accaduto.
Qualora il corriere ti dovesse comunque consegnare un cartone con delle bottiglie rotte, basterà che ce lo dici e te le rimanderemo immediatamente.

Se il mio vino sa di tappo?

Ti verrà immediatamente sostituito.
Se questo dovesse essere esaurito ti proporremo un vino alternativo oppure ti restituiremo l'importo pagato.

I vini sono sempre disponibili?

I vini che appaiono su Vino.it sono sempre disponibili. Qualora non fossero disponibili le quantità da te richieste, il nostro sistema non ti permetterà di procedere con l’ordine.

Voglio regalare il vino ad un mio amico. Come faccio?

Basta che inserisci l’indirizzo di consegna del tuo amico e il vino sarà recapitato direttamente a lui. Se vuoi aggiungere un biglietto di auguri oppure una dedica speciale chiamaci al 055 820211, scrivici a servizio.clienti@vino.it oppure chatta con Sara e saremo felici di aiutarti.


Pagamento e prezzi

Come posso pagare?

Puoi acquistare con carta di credito o carta di credito prepagata, bonifico bancario, bonifico postale oppure tramite PayPal, che accetta anche carte PostePay.
I pagamenti sono sicuri: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy. Vino.it non conserva i dati della tua carta di credito

I prezzi comprendono l’IVA?

Sì, i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.

Posso ricevere una fattura per i vini acquistati?

Certamente, mandaci i tuoi dati a servizio.clienti@vino.it e ti manderemo la fattura via mail.

Come sono calcolati gli sconti?

Gli sconti sono relativi ai prezzi di listino indicati dal produttore.


La nostra sommelier Sara

Esiste veramente?

Sì!