Fattoria Le Terrazze Sassi Neri 2015 Conero Riserva DOCG

Fattoria Le Terrazze Sassi Neri 2015 Conero Riserva DOCG

0.75 l
Fattoria Le Terrazze Fattoria Le Terrazze Sassi Neri 2015 Conero Riserva DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-fattoria-le-terrazze-sassi-neri-2014-conero-riserva-docg.jpg

Disponibile

In enoteca: 30,00 €

su Vino.it: 25,90 €

Il Sassi Neri 2014 Conero Riserva DOCG della Fattoria Le Terrazze è un vino rosso intenso, ottenuto al 100% da uve Montepulciano, e affinato prima in piccoli botti di rovere francese per 18-24 mesi e poi in bottiglia per ulteriori 6 mesi. All'olfatto presenta grande intensità e persistenza con riconoscimenti di sottobosco, fiori appassiti e un tocco di vaniglia e al palato è pieno, corposo e morbido.
È un vino rosso di grande spessore, ideale per tutti i piatti di carne, gli arrosti e la selvaggina.
Da servire a 14-18°C
Abbinamenti: arrosti di maiale, carni rosse alla griglia o arrosto, selvaggina, formaggi stagionati

Scheda del vino Fattoria Le Terrazze Sassi Neri 2015

Regione

Marche

Vitigno principale Montepulciano
Uvaggio Montepulciano 100%
Alcol (%) 13,5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Fattoria le terrazze - Numana (An) - Italia
L’azienda La storia della Fattoria Le Terrazze inizia nel 1882 sulle colline di Numana, anno di costruzione dell’attuale cantina. Da fine Ottocento, la famiglia Terni produce e vinifica uve Montepulciano che, nella zona, trovano il proprio habitat naturale. Oggi, Antonio e Georgina Terni, sotto la guida attenta dell’enologo Federico Curtaz, producono circa 90.000 bottiglie l’anno da vigneti che si estendono per circa sedici ettari. Il Conero è una zona particolarmente interessante per i vini rossi, non a caso il prodotto più rappresentavo dell’azienda è il Rosso Conero, disponibile nella versione DOC e nella riserva Sassi Neri DOCG.
Tappo Sughero
Abbinamenti arrosti di maiale, carni rosse alla griglia o arrosto, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Barbeque, Degustazione tra esperti, Rito quotidiano, Serata tra amici