Franca Contea Satèn Millesimato 2015 Franciacorta DOCG

Franca Contea Satèn Millesimato 2015 Franciacorta DOCG

0.75 l
Franca Contea Franca Contea Satèn Millesimato 2015 Franciacorta DOCG Spumante https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-franca-contea-saten-millesimato-2012-franciacorta-docg_1_1_1.jpg

Disponibile

In enoteca: 35,00 €

su Vino.it: 29,80 €

Il Franciacorta DOCG Satèn Millesimato 2012 di Franca Contea nasce da vigneti situati nei comuni di Adro, Corte Franca e Provaglio.
La permanenza sui lieviti in bottiglia è di almeno 48 mesi.
Dal colore giallo paglierino, al palato questo Franciacorta si caratterizza per la sua morbidezza ed equilibrio; presenta una buona struttura e note tostate al naso molto interessanti.
Franciacorta a tutto pasto!
Da servire a 8-10°C

Abbinamenti: crostacei e molluschi, antipasti, primi a base pesce, pesce

Scheda del vino Franca Contea Satèn Millesimato 2015

Regione

Lombardia

Vitigno principale Chardonnay
Uvaggio Chardonnay 100%
Alcol (%) 12,5
Contiene solfiti
Prodotto da AZ. AGR. FRANCA CONTEA S.S. - Adro (Brescia) ITALIA
L’azienda La famiglia Cavalleri vanta intere generazioni di vignaioli che le hanno consentito l'accumulo di un patrimonio di conoscenze che è, mano a mano, diventato vero sapere. “Il vino nasce in vigna“ amava ripetere il nonno Angelo e con questo “detto” oggi Luigi Cavalleri ed i figli seguono con tanta passione l’azienda. L'azienda Franca Contea è situata nel cuore della Franciacorta, i vigneti si estendono su di una superficie di circa 20 ettari dislocati nei comuni di Adro, Corte Franca e Provaglio d'Iseo. I terreni, di origine morenica, presentano una tessitura sabbiosa a medio impasto e conseguente bassa ritenzione idrica che, abbinata alla media fertilità, rappresenta una condizione ottimale per le coltivazioni della vite.
Tappo Sughero
Abbinamenti crostacei e molluschi, antipasti, primi a base pesce, pesce
Occasione Festeggiamo!, My way, Notte Rosa, Serata tra amici