-25%

Fratelli Abrigo

Esclusiva Vino.it Fratelli Abrigo

6 X 0.75 l
Esclusiva Vino.it Esclusiva Vino.it Fratelli Abrigo

Esaurito

In enoteca: 107,70 €

su Vino.it: 80,80 €

25% DI SCONTO

1 Ravera 2013 Barolo DOCG + 1 La Galùpa 2015 Barbera d'Alba DOC + 1 Sorì dei Berfi Dolcetto 2015 Diano d'Alba DOCG + 1 Vigna Pietrin Dolcetto superiore 2015 Diano d'Alba DOCG + 1 Favorita 2016 Langhe DOC + 1 Arneis 2016 Langhe DOC


Una passione tramandata di padre in figlio, quella della piccola cantina dei Fratelli Abrigo. Questa selezione da 6 bottiglie raggruppa il meglio della loro tradizione, dal Dolcetto di Dogliani DOCG, al Barolo, fino a Barbera, Arneis e Favorita. Provali tutti!

Nostra selezione
Dettagli

Abrigo Ravera 2013 Barolo DOCG

Prodotto con le uve provenienti dalla famosa sottozona Ravera del comune di Novello questo Barolo della famiglia Abrigo ci ha stupito per Intensita! L' affinamento avviene in botti di rovere francese da 35 hL per 18 mesi mentre l' Imbottigliamento avviene nell’estate passati 3 anni dalla raccolta e riposo in bottiglia per almeno 5 mesi. Barolo fruttato e speziato, armonioso e vellutato al palato. La sua grande freschezza lo rendono ideale ad accompagnare carni arrosto e in umido

Abrigo La Galùpa 2015 Barbera d'Alba DOC

Una Barbera affinata brevemente in legno veramente intrigante. 6000 le bottiglie prodotte di questo rosso pieno, sapido ed equilibrato. Questa Barbera è ottima in abbinamento a carni rosse stufate e bollite.

Abrigo Sorì dei Berfi Dolcetto 2015 Diano d'Alba DOCG

Questo Dolcetto di Diano d'Alba è prodotto con le uve provenienti dai Sorì, le zone meglio esposte e più assolate. l'affinamento avviene in acciaio e questo permette di mantenere una bellissima freschezza, insieme a intensi profumi fruttati. Al palato questo Dolcetto è strutturato e fresco, con un lieve e piacevole retrogusto amarognolo. Ottimo in abbinamento a piatti di carne saporiti, come arrosti o carni alla griglia.

Abrigo Vigna Pietrin Dolcetto superiore 2015 Diano d'Alba DOCG

Il Dolcetto Vigna Pietrin viene prodotto solo nelle annate migliori! Le uve di questa vigna vecchia di oltre 40 anni vengono infatti vinificate separatamente e il vino affinato in grandi botti di rovere francese per un mese circa. Dolcetto di buona struttura caratterizzato da profumi di frutta rossa e confettura, mentre al palato è morbido, caldo con note di liquirizia ed una buona acidità. Ottimo con salumi e formaggi.

Abrigo Favorita 2016 Langhe DOC

2000 le bottiglie prodotte dai fratelli Abrigo di questo vitigno piemontese quasi sconosciuto. Leggermente mosso questo bianco è fresco, piacevolmente acidulo ma mai invadente. Ottimo con antipasti freddi.

Abrigo Arneis 2016 Langhe DOC

Da questo piccola azienda familiare piemontese un Langhe Arneis veramente eccezionale. Prodotto a Diano d'Alba questo bianco piemontese, prodotto in sole 4000 bottiglie, si caratterizza per i suoi profumi fruttati che ricordano nocciola, salvia e sentori agrumati. In bocca è secco, sapido ed elegante.

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati