Frescobaldi MASSOVIVO AMMIRAGLIA 2017 Toscana IGT

Frescobaldi MASSOVIVO AMMIRAGLIA 2017 Toscana IGT

0.75 l
Frescobaldi Frescobaldi MASSOVIVO AMMIRAGLIA 2017 Toscana IGT Bianco https://vino.it/media/catalog/product/f/r/frescobaldi-massovivo-ammiraglia-2017-toscana-igt_2.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 13,00 €

su Vino.it: 10,90 €

Massovivo 2017 è un vino Vermentino dal bel colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Al naso molto delicato, si apre ad eleganti note floreali come gelsomino che lasciano spazio a note di frutta matura a polpa bianca, si chiude con delle belle note leggiadre di salvia che ne ricordano la macchia mediterranea. Gentile, ampia morbidezza che avvolge il palato e un’acidità non molto accentuata che ne rispetta la grassezza e la rotondità. Ottima la persistenza gusto-olfattiva.
Il Massovivo è puro Vermentino, nato come l'Alié e il Terremore nella tenuta Ammiraglia, e affinato in solo acciaio per apprezzare tutti i profumi del vitigno.
Un vino bianco piacevolissimo premiato con 91 punti da James Suckling, che si abbina perfettamente con piatti di pesce, crostacei, timballi e primi piatti a base di verdure.
Abbinamenti: finger food, salmone affumicato, pesce, prosciutto crudo, petto d'anatra affumicato, cucina orientale
SPEDIZIONE IN 5 GIORNI
Frescobaldi

Scheda del vino Frescobaldi MASSOVIVO AMMIRAGLIA 2017

Regione

Toscana

Vitigno principale Vermentino
Uvaggio Vermentino 100%
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
Imbottigliato da Azienda Agricola Frescobaldi Srl - Pontassieve - Italia
L’azienda

Frescobaldi

Una famiglia fiorentina dedita da trenta generazioni alla produzione di grandi vini toscani. Con l'obiettivo di essere il più prestigioso produttore toscano di vino, Frescobaldi crede nel rispetto del territorio, punta sull'eccellenza delle proprie uve, investe in comunicazione e nella professionalità delle risorse umane.

La lunga storia della famiglia Frescobaldi inizia intorno all’Anno Mille col fiorire dell’attività bancaria della Firenze medioevale. In breve i Frescobaldi diventano protagonisti assoluti della vita politica ed economica e si guadagnano il titolo di tesorieri della Corona inglese. Iscrivono il loro nome nella storia di Firenze, commissionando grandi opere pubbliche e architettoniche come il ponte Santa Trinita sul fiume Arno e la basilica di Santo Spirito, affidata a Filippo Brunelleschi.

L’inizio della produzione vitivinicola è documentata agli inizi del 1300, nella storica Tenuta di Castiglioni in Val di Pesa, a sud-ovest di Firenze. Oggi La Marchesi de' Frescobaldi comprende 5 tenute situate in alcune delle zone più vocate e famose della Toscana: Chianti Rufina, Montalcino, Pomino, Colli Fiorentini, Maremma Toscana.

Tappo Sughero
Abbinamenti finger food, salmone affumicato, pesce, prosciutto crudo, petto d'anatra affumicato, cucina orientale
Occasione Business lunch, Cena vegetariana, Happy Hour, Notte Rosa, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare