Gioielli delle Dolomiti

Offerta speciale Gioielli delle Dolomiti

6 x 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale Gioielli delle Dolomiti https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-gioielli-delle-dolomiti.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

140,70 €

1 San Leonardo 2011 + 2 Terre di San Leonardo 2013 + 3 Vette di San Leonardo 2016


Tenuta San Leonardo è l'azienda numero uno del Trentino, da sempre conosciuta e apprezzata per l'eleganza dei suoi vini, che sono la nobile espressione delle uve nate all'ombra delle Dolomiti.

Regala o regalati il pluripremiato San Leonardo 2011, assapora il gusto vellutato del del Terre di San Leonardo, oppure goditi la freschezza dolomitica del Vette di San Leonardo: è Sauvignon 100%.
San Leonardo
Dettagli

San Leonardo San Leonardo 2011 Trentino DOC

Tre bicchieri Gambero Rosso per questo capolavoro firmato San Leonardo nato dalla tradizione che in tutto il mondo viene definita “taglio bordolese”.
Il San Leonardo ha una grande personalità, che ben rappresenta il territorio delle Dolomiti. E' un rosso possente ed elegante in cui i colori, gli aromi, i sapori delle uve utilizzate e i profumi dell'invecchiamento in piccole botti di rovere si fondono armoniosamente creando un vino di corpo unico, intenso e con grande profondità di gusto.
Il 2010 ha un carisma aristocratico, e assicura grandi soddisfazioni con l'affinamento in bottiglia.

San Leonardo Terre di San Leonardo 2013 Vigneti delle Dolomiti IGT

Questo rosso a base Merlot e Cabernet seduce con la sua morbidezza e la sua eleganza e premia chi sa attendere un ulteriore affinamento in cantina fino a 5 anni e più. Un tocco di classe alla vostra tavola, perfetto con un primo gratinato al forno, un succulento sugo di selvaggina o magari un elegante filetto alla Rossini!

San Leonardo Vette di San Leonardo 2016 Vigneti delle Dolomiti IGT

Questo Sauvignon, nato da uve di agricoltura biologica, grazie alla sua eleganza e al suo carattere gradevolmente acidulo è perfetto come aperitivo e riesce ad esaltare al meglio pesce alla griglia e formaggi freschi. Questo vino, se bevuto giovane regala tipiche note aromatiche e fruttate, che col passare del tempo diventano più complesse con accenni minerali.