Carne: agnello

Carne: agnello

L'agnello è il re di ogni menu di Pasqua: abbacchio alla romana, cosciotto arrosto con le patate, carré al timo, arrosticini, le varianti sono tantissime e per capire che vino abbinare dobbiamo prima chiederci come vogliamo prepararlo.

L'agnello con le patate, aromatico e gustoso, richiede vini dai profumi complessi e di buona struttura, come l'Insoglio del Cinghiale, perfetta combinazione di Syrah e Cabernet, o il Carignano del Sulcis.

L'abbacchio alla romana e gli arrosticini, invece, succulenti e saporiti, saranno perfetti con un tradizionale Montepulciano di Abruzzo come quello di La Valentina, scegliere un vino più fresco come il Fumin valdostano oppure un vino più corposo come un Lagrein dell'Alto Adige.

Abbinate un rosso potente e strutturato come l'Aglianico del Vulture all'agnello stufato o al vostro ragù di agnello, sarà una goduria per il palato.

Avete in programma un menu elegante con carré al timo o costolette con pesto di erbe? Fate bella figura con la raffinatezza del Pinot Nero, fresco come quello neozelandese di Kim Crawford oppure intenso come quelli dell'Alto Adige.

Scegliete il vostro vino per l'agnello o lasciatevi guidare dalle nostre ispirazioni...


18 vini

per pagina

18 vini

per pagina