Cesari: vini nati in Valpolicella

Cesari: vini nati in Valpolicella

Fondata nel 1936, la Gerardo Cesari è divenuta presto sinonimo di vini veronesi nel mondo. Già all’inizio degli Anni Settanta, infatti, l’Amarone Cesari è fra i primi ad arrivare nei cinque continenti grazie alla passione e allo spirito d’iniziativa della famiglia Cesari, la cui visione originale è stata quella di voler produrre un grande Amarone che potesse competere con i migliori vini rossi sia italiani che internazionali. I vini Cesari iniziano così la storia di successo nel mondo.

La famiglia Cesari ritiene il "riposo" una fase fondamentale per la loro crescita e personalizzazione dei grandi vini rossi. Per questo ha creato una nuova cantina a Cavaion Veronese, con una grande sala di affinamento sotterranea che mantiene in maniera naturale un livello di umidità e temperatura costante, ideali per garantire una maturazione adeguata ai vini nelle fasi dell’affinamento in barriques e tonneaux,e nel lungo riposo in bottiglia.

Questa attenzione si traduce in vini pieni e complessi, in grado di raccontare un territorio unico, come la Valpolicella.

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it