Cupano: benvenuto Brunello!

Cupano: benvenuto Brunello!

Diamo finalmente il benvenuto al Brunello Cupano nel nostro assortimento!

Questa piccola azienda agricola ha fatto dei lunghi affinamenti la sua bandiera, e i suoi vini di riserva, premiati a livello mondiale, sono sempre stati ambiti dai collezionisti, tanto che nel 2017 è stata protagonista del furto del secolo, quando sono state sottratte 900 bottiglie di Brunello, soprattutto di vecchie annate e riserva.

Il loro Brunello Riserva 2008, di cui sono rimaste pochissime bottiglie dopo il ladrocinio, è considerato uno dei migliori di tutta la denominazione.

Il Brunello Cupano è uno dei pochi in cui la vena nervosa del Sangiovese è stata domata con un affinamento in legno lunghissimo e sapiente, con un Brunello che ha una vita infinita e un Rosso di Montalcino che potrebbe competere tranquillamente con il Brunello di tante altre cantine!

1 vini

per pagina

  • Cupano Brunello di Montalcino Riserva 2008 Brunello di Montalcino Riserva DOCG 

    0.75 l
    Cupano Cupano Brunello di Montalcino Riserva 2008 Brunello di Montalcino Riserva DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-cupano-brunello-di-montalcino-2014-brunello-di-montalcino-riserva-docg_1.jpg 4973 Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG della cantina Cupano è un capolavoro unico. Non per tutti ma per coloro che apprezzano la presenza importante del legno nel Sangiovese. Il suo affinamento infatti è di 48 mesi totali in barriques. Potente, con sentori spezzati questo Brunello Riserva si abbina perfettamente a carni rosse, arrosti, cacciagione e selvaggina. Da servire a 18-20°C
    Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG della cantina Cupano è un capolavoro unico. Non per tutti ma per coloro che apprezzano la presenza importante del legno nel Sangiovese. Il suo affinamento infatti è di 48 mesi totali in barriques. Potente, con sentori spezzati questo Brunello Riserva si abbina perfettamente a carni rosse, arrosti, cacciagione e selvaggina. Da servire a 18-20°C Vai al vino...
    Abbinamenti: arrosti, selvaggina, formaggi stagionati

1 vini

per pagina