Marisa Cuomo: 100% Costiera Amalfitana

Marisa Cuomo: 100% Costiera Amalfitana

Anche per te la Costiera Amalfitana è uno dei gioielli d'Italia? Devi sapere che proprio qui, sui ripidi pendii dove pergolati, terrazze e agrumeti sembrano tuffarsi a picco nel mare, nascono vini bianchi e rossi d’eccellenza.

I dieci ettari di vigneti della cantina Marisa Cuomo crescono dal 1980 tra i paesi di Furore e Ravello, perle preziose della costiera del golfo d’Amalfi. Le viti crescono aggrappate alla roccia di una lingua di terra disegnata da stretti tornanti a strapiombo nel blu. L’esposizione felice e irripetibile consente al sole di baciare quest’uva sospesa tra cielo e mare trasformando i suoi grappoli, come in un magico processo alchemico (O COME PER MAGIA), in vini preziosi come l’oro e dai sapori e profumi di Mediterraneo. La magia continua nel buio di una suggestiva cantina scavata nella roccia dove i vini vengono affinati e seguiti con cura e attenzione. Ed è così che in un bicchiere di vino di queste cantine puoi ritrovare gli agrumi della costiera amalfitana, le erbe di mirto, timo, rosmarino , i fiori di limone, gelsomino e ginestra, il sale portato dalle le brezze marine, le mineralità di una terra di scogliera.

Ed è per tutto questo che i vini della cantina sono vini pluripremiati:se a livello nazionale nel 2006 con il suo il Fiorduva si aggiudica l’Oscar 2006 come migliore Vino Bianco, il più importante e ambito premio dell’enologia italiana conferito dall’Associazione Italiana Sommelier, negli Stati Uniti conquista una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production. Da questa ricchezza che Marisa Cuomo e suo marito Andrea Ferraioli hanno tirato fuori con passione e amore vini di eccellenza conquistandosi nei mercati internazionali il prestigioso riconoscimento di essere uno dei migliori marchi ell’enologia italiana. La loro ricetta si basa sull’ attentissima selezione di uve nobili, sul rispetto dei tempi dI crescita e maturazione e soprattutto sulla tutela dei segreti della tradizione tramandata da generazioni di vinificatori della Costiera che non prescinde però l’uso di tecniche all’avanguardia.

Degustare i vini di questa cantina è certamente un’esperienza che si ferma nella memoria di chi ama il vino. Sono vini d’eccellenza, eleganti, complessi, eroi di una terra eroica e impervia che regala l’uva più nobile solo a chi decide di crescerla con un lavoro duro e appassionato. Sono vini rari, nati dalle uve autoctone campane, ed esprimono un territorio unico che il mondo ci invidia, fatto da vertigini di panorami, orizzonti infiniti e autentici angoli di paradiso come Ravello e Furore. Provali con la selezione in offerta speciale!

4 vini

per pagina

4 vini

per pagina