Paul Goerg

Paul Goerg

Paul Goerg nasce nel 1950 dalla passione di 7 produttori che promuovono lo stile elegante e fine degli Champagne della Côte des Blancs. Questa Maison nasce nel villaggio di Vertus, nella zona sud del territorio di elezione dei più grandi Chardonnay della regione Champagne, e si estende su 120 ettari di eccezionale qualità iscritti a Premier Cru a Vertus. Il terroir è peculiare, caratterizzato da diverse micro-zone, ciascuna con vigneti di età diverse (che vanno fino a 35 anni) e con epoche di maturazione differenti. Qui ogni vigneto ha una sua identità e regala una gamma aromatica specifica, che grazie al talento dello chef de cave entra a far parte del perfetto assemblaggio delle cuvée.

Il segreto degli champagne Paul Goerg? Lo Chardonnay di Vertus, nel cuore della Côte des Blanc, dove queste uve danno il meglio, e che compone l'85% delle Cuvée di Paul Goerg. In gioventù, la finezza dello Chardonnay regala note floreali e minerali, freschezza e vivacità, mentre nel corso dell'affinamento sui lieviti regala un gusto complesso e rotondo agli champagne.

L'invecchiamento è una delle fasi cruciali per tutti gli Champagne Paul Goerg, che rispetto al disciplinare hanno un maggior riposo sui lieviti, che va da quattro fino a raggiungere gli otto anni per le cuvée millesimate.

Uno stile unico, quello di Paul Goerg, che fa del basso dosaggio nel liqueur de tirage uno dei punti fondamentali, lasciando gli champagne puri, netti, che rimandano ai vitigni di origine.

Goditi adesso il loro Blanc des Blancs, dal suo colore giallo paglierino con riflessi dorati e dal gusto morbido che lo rende perfetto anche a tutto pasto, oppure stappa il Brut Tradition come aperitivo, mirabile unione tra Pinot Nero e Chardonnay, e per le tue occasioni speciali scegli il meglio, con il Brut Rosé Champagne Premier Cru, nobile espressione delle uve di Pinot Noir!

7 vini

per pagina

7 vini

per pagina